AM. Ancona sfida l’HC Fondi

Giacomo Lorenzetti © Matteo Ceresioli
Giacomo Lorenzetti © Matteo Ceresioli

Ancona sfida Fondi. È questa la partita piu attesa nel campionato di pallamano maschile serie A1 girone C in programma al palazzetto dello sport questa sera alle ore 18,30.

Che la formazione ospite potesse arrivare al palaveneto a punteggio pieno era in parte prevedibile ma la vera sorpresa è senza dubbio la Luciana Mosconi Dorica Pallamano capace di vincere due partite una di seguito all’altra.

Un inizio di campionato da incorniciare per la società del presidente Lorenzo Guzzini. Dopo l’esordio spumeggiante con l’Alcamo, i biancorossi nell’ultimo turno di campionato sono andati a sbancare il terreno del Gaeta. Una partita che il tecnico Andrea Guidotti ha vinto grazie al gruppo che ancora una volta ha risposto alla grande nonostante le tante assenze.

Una vittoria di fondamentale importanza per i dorici che al momento sono in testa alla classifica assieme a Fondi e Benevento. Un momento di grande euforia anche per il patron Marcello Pennazzi titolare del pastificio Luciana Mosconi main sponsor della formazione biancorossa:

“Ci siamo goduti questo momento di euforia, il nostro obiettivo è la salvezza magari da conquistare con qualche giornata di anticipo poi troveremo il modo di toglierci qualche bella soddisfazione. Il gruppo è compatto cosi come la società che nelle prossime settimane sarà impegnata anche nei vari campionati giovanili”.

Per quello che riguarda la gara con il Fondi, mister Guidotti dovrà fare a meno di Lucarini reduce da un intervento chirurgico alla mano e di Civitella alle prese con un problema al ginocchio. Qualche dubbio per Mario Sanchez che in settimana non si è allenato per un fastidio muscolare. Se il portierone dovesse finire in tribuna a far coppia con l’eterno Giambartolomei ci sarà Principi. In settimina Diego Bastari infortunatosi durante la preparazione estiva è rientrato nel gruppo. Le buone notizie arrivano da Rocchetti e Provvidenti che dovrebbero essere del match.

Centimetri importanti per la Luciana Mosconi proprio per sbarrare la strada agli avanti del Fondi formazione costruita per arrivare in griglia playoff. Una squadra molto fisica tanto più che fra i laziali è probabile l’esordio proprio sul parquet dorico del ventisettenne forte centrale montenegrino Vuk Milosevic, capocannoniere della Serie A (188 gol in 18 partite) 2 anni fa nella sua prima esperienza italiana nelle file del Teramo. Giocatore che il Fondi ha poi fatto rientrare in Italia dopo l’esperienza maturata in Spagna.