Iniziano ufficialmente oggi, sabato 21 marzo, per l’Olimpica Dossobuono il girone di play out, impegno che fino ad un paio di settimane significava salvezza ma che oggi, alla luce di fatti che hanno travolto la società del Castenaso, risulta aver perso il suo pathos originario.
La formazione giallorossa di mister Jasarevic incontrerà al Palazzetto di Dossobuono (inizio ore 17.30) il Bologna, formazione che comanda il mini girone a quattro con 11 punti. Per Furlan e compagni una prova da affrontare, nonostante i comprensibile calo di tensione, con grande attenzione e impegno.
“Voglio fare bella figura a questi play out – ha dichiarato negli scorsi giorni l’allenatore Admir Jasarevic – perchè questi ragazzi lo meritano e lo vogliono. Giocheremo per vincere e, perchè no, per aggiudicarci i play out. Ora la nostra mente è libera da paure e incertezze sulla permanenza in serie A e quindi possiamo giocare bene e divertirci”.
“Non voglio sentir dire – prosegue Jasarevic – che le prossime tre partite sono finalizzate alla preparazione della stagione 2015-2016: al nuovo campionato di serie A penseremo…ad agosto! Ora siamo qui e dobbiamo sfruttare al meglio le possibilità che abbiamo per poterci mettere in luce. I ragazzi questo l’hanno capito e quindi… Non ci resta che giocare!”.
La classifica dopo le prime partite della poule retrocessione vede Bologna al comando con 11 punti, seguito da Casalgrande con 7, Dossobuono 2, Sassari 0.
Questo il calendario delle partite e i risultati delle gare già giocate
7 marzo 2015: Bologna – N.E. Casalgrande 37 – 18
14 marzo 2015: N.E. Casalgrande – Sinergia Sassari 27 – 24
21 marzo: P.O. Dossobuono – Bologna
28 marzo 2015: P.O. Dossobuono – Sinergia Sassari
11 aprile 2015: Sinergia Sassari – Bologna
N.E. Casalgrande – P.O. Dossobuono

