Dopo la prima – e convincente – vittoria stagionale contro Nuoro, la Pallamano Dossobuono torna in campo in trasferta contro l’Estense Ferrara per la 2^ giornata del girone di ritorno (la 1^ giornata è stata posticipata a martedì 9 dicembre per impegni del Carpi).
La formazione emiliana si trova attualmente al quinto posto del girone B con 12 punti (insieme a Bologna) frutto di quattro vittorie di (una ai rigori) e di quattro sconfitte (una ai rigori).
Anche il computo dei gol fatti e subiti è pressoché in parità; sono in fatti 240 quelli fatti contro i 244 subiti. La partita di andata, giocatasi lo scorso settembre, vide gli emiliani imporsi sui veronesi con il risultato di 33-26 al termine di una partita incerta, decisa solo nel finale.
“All’andata – ricorda il capitano Fabio Furlan – giocammo abbastanza bene soprattutto nella parte iniziale della partita. Era il nostro esordio in campionato tra le mura amiche, anche se giocavamo a Vigasio, e credo che l’emozione ci fece commettere qualche errore di troppo. Nel finale di gara perdemmo lucidità e concentrazione, subendo anche alcune esclusioni che ci costrinsero a giocare fino alla fine in inferiorità numerica. L’Estense è una formazione molto esperta ma di acqua sotto i ponti ne è passata in questi mesi. E’ vero, abbiamo vinto solo una partita, ma abbiamo accumulato esperienza e abbiamo acquisito più consapevolezza nei nostri mezzi. Sabato andremo a Ferrara con l’intenzione di conquistare la vittoria. Non sarà facile ma L’Estense è una formazione alla nostra portata”.
Si giocherà al Palaboschetto di Ferrara con inizio ore 18.30.