
Fermo il campionato di serie A femminile, toccherà alla formazione maschile allenata da Admir Jasarevic difendere i colori giallorossi nel prossimo weekend. Al palazzetto di Vigasio andrà in scena, per la quarta giornata del campionato di serie A girone B, la sfida tra Olimpica Dossobuono e Ambra Poggio a Caiano. La formazione ospite è senza dubbio un avversario ostico e poco conosciuto nell’ambiente Dossobuono, nonostante sia stata fondata nel lontano 1988.
Per questo motivo la sfida sarà ancor più complicata. I favori dei pronostici, inutile dirlo, sono tutti a favore dei toscani, sicuramente più esperti e abituati alla massima serie, nella quale militano dal 2012, e alle zone alte della classifica. Infatti lo scorso anno l’Ambra si è classificata al secondo posto nel girone B – con accesso ai play off scudetto – e si è piazzata al 3° posto in Coppa Italia.
Per Furlan e compagni una brutta gatta da pelare, sicuramente l’ avversario meno indicato per puntare ai primi tre punti della stagione. Ma, come ha sottolineato lo stesso capitano giallorosso, la squadra ha voglia di imparare e di crescere in vista dei play off o dei play out. Quindi anche la sfida di sabato, al di la dell’esito finale, sarà una tappa fondamentale per far maturare questo gruppo che ha comunque dimostrato, nonostante lo zero in classifica, grande dedizione e applicazione.
Appuntamento quindi sabato 11 ottobre alle ore 18.30 al palazzetto di Vigasio per tifare e spingere idealmente, verso la prima vittoria stagionale, i ragazzi dell’Olimpica Dossobuono.
Comunicato Stampa Pallamano Dossobuono