Nessun punto ma molti rimpianti. Ecco come si può sintetizzare la trasferta dell’Olimpica Dossobuono in quel di Casalgrande. Una squadra timorosa, pasticciona e soprattutto poco incisiva in attacco si è fatta battere da una formazione, quella romagnola, che ha avuto il gran merito di saper sfruttar al meglio gli errori dell’avversario. L’impressione è che sia stato il Dossobuono a perdere la partita e non il Casalgrande a vincerla.
LA PARTITA. Parte bene la formazione giallorossa che mette in mostra subito un buon gioco, orchestrando bene la palla e impegnando non poco i padroni di casa i quali però, spinti dal pubblico amico accorso numerosissimo al palazzetto, sanno ribattere colpo su colpo. Il Dossobuono ha più volte l’opportunità di allungare ma l’imprecisione e gli ottimi interventi del portiere emiliano, fanno si che il Casalgrande termini la prima frazione in vantaggio 14-12. Nel secondo tempo l’inerzia della partita non cambia, anzi. I padroni di casa aumentano un po’ ritmo e sanno capitalizzare al meglio le occasioni e si chiudono con più precisione. Il Dossobuono da parte sua continua a sbagliare troppo e soprattutto non “la mettono dentro” quando devono. La partita si conclude sul 29-23 per il Casalgrande. Per la formazione allenata da Admir Jasarevic tanti rimpianti ma anche la consapevolezza di aver le carte in regola per centrare la salvezza, a patto di iniziare a fare punti già dalla prossima partita in casa contro la formazione bolognese dell’Ambra.
COMMENTI. Fiorenzo Nordera (dirigente Olimpica Dossobuono): “Un vero peccato perdere una partita così. Se la settimana scorsa avevamo di fronte una formazione che, per lunghi tratti della partita ci ha messo sotto, questa volta posso dire che la differenza l’ha fatta la capacità di finalizzare. Il Dossobuono purtroppo non ha ancora acquisito la mentalità e la malizia da serie A. Ma penso che non ci vorrà ancora molto. Abbiamo giocato a tratti un’ottima pallamano e i ragazzi non hanno mai mollato. Purtroppo bisogna ridurre gli errori e soprattutto concludere positivamente le ripartenze. Penso che, una volta registrati questi “peccati di gioventù” il Dossobuono potrà dire la sua in ottica salvezza”.
Nuova Era Casalgrande – Olimpica Dossobuono 29-23 (p.t. 14-12)
Nuova Era Casalgrande: Piccinini 2, Pranzo 1, Ruozzi 8, Usai 1, Lassouli, Ricciardo, Lamberti 3, Barbieri, Baschieri, Giubbini 3, Rivi, Mammi 5, Montanari, Ceccarini 6. All: Samir Nezirevic
Olimpica Dossobuono: Dallavia, Andriolo, Meregatti, Bonato 1, Dalla Vecchia 10, Bennati 2, Mocerino 2, Furlan, Signorini 1, Piletti 4, Nielsen, Perazzon, Ballardini, Zattarin 3. All: Admir Jasarevic
Arbitri: Falcone – Panno
Comunicato Stampa Pallamano Dossobuono