AM. Gaeta sfida la corazzata Fasano

Geoter Gaeta © Salvatore Strozza
Geoter Gaeta © Salvatore Strozza

Gaeta, venerdì 31 ottobre 2014 – Mentre l’intero campionato di Serie A-Prima Divisione Nazionale osserva un turno di riposo lasciando spazio agli impegni degli Azzurri, la Geoter Gaeta è pronta a scendere in campo.

Domenica 2 novembre, infatti, sarà recuperata la gara della 4° giornata di andata contro i Campioni d’Italia della Junior Fasano, prevista inizialmente da calendario per l’11 ottobre e non disputata per impegni di Coppa EHF dei pugliesi (dalla quale sono stati poi eliminati dai rumeni del Potaissa Turda due settimane fa).

La formazione fasanese, allenata dal confermatissimo Francesco Ancona, rappresenta una vera e propria corazzata, e si candida senza nascondersi a recitare un ruolo da protagonista assoluta in questo torneo. Nei quattro incontri giocati al cospetto di Lazio, Alcamo, Fondi e, nell’ultimo turno, Conversano (24-27), sono arrivate altrettante vittorie, corrispondenti ad un bottino di 12 punti e alla 3° posizione in classifica a 3 lunghezze di distacco dalla capolista Dorica, ma bisogna anche considerare la giornata di riposo già osservata.

E che si tratti di una corazzata è ben evidente dando un’occhiata alla rosa, che annovera nomi importanti come i Nazionali confermati Vito Fovio, Umberto Giannoccaro e Pasquale Maione, i centrali Bruno Brzic e Leonardo De Santis, il giovane pivot Vito Claudio Marino e il terzino Francesco Rubino; senza contare i nuovi arrivi di spessore: l’ala destra italo-argentina Martin Molineri, ceduto in prestito dal Fondi; il terzino sinistro lituano Petras Raupenas, classe ’74, ex Ambra, che ha militato in Islanda, Turchia e, in Italia, a Sassari, Bologna e Teramo; il terzino destro Nazionale Esteban Taurian, proveniente dal Benevento.

Ad onor di cronaca, ricordiamo la partenza di Zeljko Beharevic, ceduto nelle scorse settimane al Carpi, compagine che nel mese di settembre ha battuto ai tiri di rigore proprio il Fasano, aggiudicandosi la Supercoppa Italiana 2014.

Si tratta dunque di un impegno sicuramente delicato per i biancorossi che, però, non soffriranno di alcun timore reverenziale nei confronti degli avversari.

Dopo i tre successi di fila ipotecati contro Benevento, Lazio e Alcamo, l’obiettivo dei ragazzi di Onelli è di proseguire la striscia positiva, provando a sfruttare il fattore campo e l’affetto dei tifosi.

“Si tratta sicuramente di una gara difficile – ha commentato coach Onelli -, ma noi non avremo nulla da perdere. Inoltre giocare contro i Campioni d’Italia rappresenta sempre uno stimolo in più per fare bene, quindi come al solito ce la metteremo tutta e cercheremo di meritare gli applausi dei nostri sostenitori”.

L’appuntamento è per domenica 2 novembre, alle ore 17, presso il “PalaSanPietro” di Formia, sotto la direzione arbitrale della coppia Dionisi-Maccarone. L’ingresso sarà come sempre libero. Aggiornamenti in tempo reale sul nostro sito www.sportingclubgaeta.net e su Twitter @SCGaeta.