
Dopo la pausa del ponte di Ognissanti, che ha visto scendere in campo la nazionale, riprende il campionato di Serie A maschile con la settima giornata d’andata. Per la Pallamano Pressano CR Lavis altro match tanto impegnativo quanto importante: se nel turno scorso i gialloneri hanno incontrato – e battuto – Trieste, tra le principali avversarie per le posizioni di vertice, ora sarà la volta del Bolzano vicecampione d’Italia, favoritissimo per il successo del Girone A e non solo.
Incontro difficile, il più duro della Regular Season, quello che si presenta davanti a Giongo e compagni che faranno visita al 40×20 altoatesino: dopo il secondo posto nazionale ottenuto lo scorso anno, Bolzano in estate ha allestito una squadra ancor più competitiva.
Con i rinforzi Dallago (ex del match), Starcevic e Adler la compagine biancorossa sembra avere tutta l’intenzione di assaltare lo scudetto e lasciar poco spazio alle avversarie: i numeri, fino ad oggi, danno ragione ai ragazzi di Fusina.
Bolzano, a punteggio pieno ed in vetta proprio con i gialloneri (che hanno una partita in più giocata), fino ad oggi ha vinto tutti i match con uno scarto superiore alle 10 reti, a fronte di qualche amnesia patita dai ragazzi di Pressano. Sulla carta, dunque, Bolzano parte coi favori del pronostico e, con il fattore campo a proprio favore, cercherà di non lasciare iniziativa ai ragazzi di Dumnic.
Dall’altra parte però ci saranno i gialloneri, forti delle buone vittorie dell’ultimo periodo: al completo, compreso un Di Maggio in pieno recupero dalla distorsione alla caviglia, i ragazzi trentini proveranno in tutti i modi a tenere testa alla velocità bolzanina.
Il gioco giallonero ha storicamente dato filo da torcere più del previsto ai biancorossi: servirà una prova al limite della perfezione per tentare un’impresa che quest’anno sembra davvero difficile. Le stelle in campo però saranno tantissime: un concentrato di spettacolo che non dà garanzie sul pronostico e che promette un incontro, come ogni anno, di livello stellare; del resto, Bolzano-Pressano è ancora il “clasico” che regala pallamano di grande qualità ed emozioni a tutto il pubblico.
Fischio d’inizio per questo vero e proprio match clou fissato per le 19.00 alla Palestra Gasteiner di Bolzano: arbitra la coppia Regalia-Greco.