A tu per tu con Marco De Stefano, giocatore dell’Ambra, dopo la vittoria contro il Casalgrande.
HandballTime: Una vittoria importante che vi consente di restare in terzo posizione. Cos’avete avuto in più del Casalgrande?
Marco De Stefano: Vittoria fondamentale per la nostra rincorsa alla vetta che arriva in un momento di seria difficoltà causata da numerose assenze (Faggi, Chiaramonti, Carmignani fuori in partenza e Dei costretto ad abbandonare il 40×20 durante il match). Dopo l’inizio sofferto del secondo tempo abbiamo tirato fuori la grinta difensiva che ci contraddistingue e siamo riusciti ad imporre il nostro gioco in attacco. Credo che le qualità individuali, l’esperienza del team e la reazione del collettivo siano stati fattori fondamentali nel determinare la nostra vittoria.
HandballTime: Quali sono gli obiettivi di questa stagione?
Marco De Stefano: Riconfermare i traguardi raggiunti nella scorsa stagione, sia in coppa Italia sia in campionato, sarebbe sicuramente un ottimo risultato. Per adesso affrontiamo una partita alla volta, cercando di consolidare la terza posizione.
HandballTime: Sabato vi aspetta il turno di riposo e poi scenderete in campo per il match contro il Castenaso, con il quale all’andata avete vinto semplice. Cosa vi aspettate da questo incontro?
Marco De Stefano: Il Castenaso è una buona squadra, reduce da una vittoria importante contro l’Estense. Sarà una partita da non sottovalutare. Il turno di riposo rappresenta una boccata di ossigeno per noi, sia perché concede tempo alla nostra infermeria, sia perché ci permette di preparare la partita in funzione della ristrettezza attuale della nostra rosa.