Ambra fa visita all’Estense Ferrara

Carmignani - Ambra
Carmignani – Ambra

Trasferta insidiosa per l’Ambra Poggio a Caiano che questa sera scenderà in campo al Palaboschetto di Ferrara contro l’Estense per l’ottava giornata del campionato di pallamano di serie A. La squadra di Morlacco, ancora imbattuta fuori dal palaEstra, dovrà confermare di essere ancora la terza forza del girone B dopo lo stop interno contro il Carpi di sette giorni fa.

In caso di vittoria infatti i ferraresi aggancerebbero i medicei in classifica. L’Estense, che fino a questo momento ha collezionato tre vittorie e altrettante sconfitte nelle sei gare disputate, è la vera mina vagante del raggruppamento dell’Italia centrale. Pur perdendo ha dato filo da torcere a Carpi e Romagna e sabato scorso ha sbancato a sorpresa Casalgrande. Gli emiliani sono guidati in panchina da una vecchia conoscenza della pallamano pratese Riccardo Di Vita e possono contare sul terzino Resca, in passato nel giro della nazionale, sul bulgaro Hristov e sul ceco Pikalek.

“Sono una formazione composta in gran parte da giovani e per questo veloce ed imprevedibile – ha commentato Mister Morlacco – Non bisogna sottovalutarli perchè hanno dato problemi a tutte le formazioni incontrate finora”.

L’allenatore poggese inoltre non potrà contare su Giambattista Carmignani che sabato scorso si è procurato una lussazione al gomito sinistro e probabilmente tornerà a giocare a gennaio. L’appuntamento è alle 20.45 al Palaboschetto di Ferrara. Dirigono la gara Colombo e Fabbian.

Probabili formazioni:

Estense: Chiericatti, Rossi, Anania, Ansaloni, Nardo , Resca , Molinari, Gavagna, Giuseppe Sacco, Matteo Tosi, Giacomo Sacco, Marcello Tosi , Pikalek , Hristov . All: Riccardo Di Vita

Ambra: Ballini, Chiaramonti, De Stefano , Dei , Di Marcello , Faggi, Maraldi , Mannori, Morini, Munda, Trinci, Djordjievic , Benelli. All: Roberto Morlacco