Ambra kappaò all’esordio casalingo

Ambra kappaò all’esordio casalingo. Il Camerano si è imposto al Pacetti per 33-29. La squadra allenata da Luca Maraldi non è riuscita a dare un seguito al successo ottenuto all’esordio, sul campo della Pallamano 85 Bologna, nonostante l’apporto del pubblico amico, ritrovato finalmente dopo un anno di porte chiuse a causa dell’emergenza sanitaria.
La partita dei poggesi è stata tutta in salita. Il Camerano si è presto portato nettamente in avanti (13-10 per gli ospiti al 19′ del primo tempo) e capitan Liccese e compagni sono sempre stati costretti ad inseguire. Dopo un primo tempo non all’altezza, l’Ambra si è però ritrovata nella ripresa ed in avvio ha subito accorciato le distanze fino a raggiungere il pareggio (24-24) al 20′ e a passare in avanti al 23′ (27-26) grazie ad un gol di Liccese, al termine miglior marcatore di giornata. Nel momento decisivo del match, però, prima i poggesi hanno subìto una inferiorità numerica e immediatamente dopo non hanno invece saputo sfruttare l’uomo in più a disposizione, incassando viceversa il break decisivo degli avversari che poi nel finale hanno dilagato fino al 33-29 conclusivo.
A questo punto Maraldi ed i suoi dovranno cercare di riscattarsi nel prossimo confronto di campionato, che sarà il derby con la Pallamano Prato, in programma domenica 26 settembre alla palestra Keynes.
Ambra-Camerano 29-33
AMBRA POGGIO A CAIANO: Nozzoli, Biagiotti, Morini, Liccese 10, Gabriele Messeri, Francalanci 3, D’Alessandro 1, Giovannelli, Andrea Fratini 2, Giacomo Messeri, Moretti, Mocellin 2, Deda 7, Alberto Fratini 4, Grassi, Ballerini. All.: Maraldi.
CAMERANO: Sanchez, Giambartolomei 3, Bilò 13, T. Marinelli 2, Gardi 4, Scandali 1, G. Marinelli 3, Papa, Coppari 1, Antonelli 2, Brilli, Boccolini, Casavecchia 1, Badialetti 3, Rossi. All.: Capurro.
Arbitri: Dana e Coppi.
Note: primo tempo 15-20. Espulso T. Marinelli (Camerano) al 55’57” per somma di due minuti. Due minuti: Ambra 2, Camerano 7. Rigori: Ambra 1/1, Camerano 4/4.