Ambra, netto successo contro il Nuoro

Partita senza storia al Pacetti di Poggio a Caiano, dove l’Ambra secondo pronostico regola il fanalino di coda Nuoro con un netto 31-19. Troppa la differenza in campo fra le due squadre. I sardi che in 17 gare disputate non sono stati ancora capaci di raccogliere nessun punto, si sono presentati in campo con soli 10 effettivi fra cui molti giovanissimi. Così per capitan Chiaramonti e compagni si è trattato in pratica solo di un buon allenamento, che ha portato comunque alla conquista di due punti pesanti per la classifica. Il tecnico Cavicchiolo ha potuto sperimentare qualche soluzione alternativa, schierando per lunghi tratti una formazione composta quasi esclusivamente di giovani come Ciabatti, Allodi, Mocelin, Ballerini e il secondo portiere Cercola, classe 2005. L’andamento del match è stato, come dicevamo, comunque a senso unico. L’equilibrio è durato solo nei primi minuti di gioco ed all’8′ l’Ambra era già avanti di due (4-2). Il vantaggio sale progressivamente, anche grazie alle reti di Liccese (che alla fine ne segnerà ben 13) fino al 10-3 del 15′ e al 15-7 sul quale si è andati al riposo. Nella ripresa la squadra di casa torna in campo senza i suoi ‘vecchi’ (Volpi fra l’altro non è mai entrato in campo, anche a causa di un attacco influenzale che lo aveva tenuto a riposo per tutta la settimana precedente il match) ma incrementa comunque il proprio vantaggio, fino al + 12 del 7′ (19-7). Il Nuoro segna la sua prima rete del secondo tempo all’8′ ma l’Ambra continua ad allungare fino al 31-19 finale che consente ai poggesi di salire a quota 21 punti in classifica. Sabato Cavicchiolo ed i suoi giocheranno la loro seconda gara casalinga consecutiva contro un’altra formazione di bassa classifica, il Chiaravalle che è penultimo.

Ambra-Nuoro 31-19
AMBRA POGGIO A CAIANO: Grassi, Cercola; Allodi 2, Ballerini, Biagiotti 5, Buccione, Chiaramonti 2, Ciabatti 3, Liccese 13, Maraldi, Mocelin, Morini, Pozzi 3, Randis 3, Volpi. All.: Cavicchiolo.
OJ SOLUTION NUORO: Carta 2, L. Catte 1, Corrias, Hrincu 1, Maddanu 2, Orsini 5, Quadu D’Elia 8, Schirru, Seddone, Serra. All.: A.F. Catte.
ARBITRI: Cambi e Della Rocca.
NOTE: primo tempo 15-7 per l’Ambra. Espulso Carta (Nuoro) al 14′ st per somma di due minuti. Due Minuti: Ambra 5, Nuoro 3. Rigori: Ambra 3/4, Nuoro 2/2.