Ambra, nuova sconfitta contro il Parma

Al ritorno in campo dopo lo stop forzato osservato nel turno precedente, altra sconfitta per l’Ambra Poggio a Caiano, la sesta su altrettante gare disputate. Sul terreno di casa del Pacetti, rigorosamente chiuso al pubblico, i poggesi sono stati battuti dal Parma, concorrente diretto per la salvezza, per 28-31. E’ stata una partita combattuta, nella quale capitan Liccese e compagni sono però sempre stati costretti a rincorrere l’avversario, raggiunto una prima volta in avvio di ripresa (15-15) e poi al 26′ sul 26-26. Il match è stato in bilico fino a 4′ dal termine (27-27) ma a questo punto il break messo a segno dagli ospiti si è rivelato decisivo. Da segnalare comunque la buona prova di Liccese, che nonostante sia stato limitato da un infortunio patito in avvio di ripresa, ha realizzato 12 reti. L’Ambra ora osserverà come il resto del campionato un turno di riposo e tornerà in campo il 7 novembre a Nuoro per un altro scontro diretto per la salvezza.

Ambra-Parma 28-31
AMBRA POGGIO A CAIANO: Grassi, Carrante, Nozzoli; Allodi 5, Ballerini, Ciabatti 4, Francalanci 1, Giovannelli 1, Gradi, Liccese 12, Mocelin 2, Moretti, Randis 3. All.: Cavicchiolo.
PARMA: Boschi, Gobetti, Raimondi; Cortesi 5, Cusumano, Ganev 1, Guatelli, La Monica 2, Misantone 2, Oppici 8, N. Palazov 7, Perez 4, Salliu, Schiavone, Zinelli 2. All.: P. Palazov.
Arbitri: Pasqualin e Rossetti.
Note: primo tempo 13-14. Due minuti: Ambra 6, Parma 0. Rigori: Ambra 2/2, Parma 4/4.