Prima sconfitta in trasferta per l’Ambra, dove senza l’infortunato Carmignani, in una gara sempre in equilibrio si rendono necessari i tiri dai sette metri per decidere un confronto in costante parità. Pari alla fine del primo tempo (12-12) e parità alla sirena finale.
La squadra di mister Morlacco, nonostante un match corretto e tranquillo, subisce diverse esclusioni temporanee e due rossi che ne condizionano la gara.
Pesante quello rifilato a Faggi ad inizio secondo tempo con i ragazzi sul + 3 che subiscono il ritorno dei padroni di casa che raggiungono il pari. Nuova reazione dei nostri che caparbiamente e spesso in inferiorità si riportano sul + 3 dando l’impressione di aggiudicarsi i tre punti.
Poi due eloquenti rigori negati in successione a Dei sono il segnale che la partita sta girando per il verso sbagliato; l’Estense ne approfitta e dopo avere raggiunto nuovamente gli ospiti si porta per la prima volta in vantaggio a quattro dalla fine con l’Ambra in inferiorità (l’ennesima) e a due dal termine si porta sul + 2.
Grazie ad un super Trinci in grande spolvero ed alle reti di Maraldi e Chiaramonti, l’Ambra riacciuffa un pareggio insperato ed addirittura ha l’occasione di sfiorare il colpo a 6 secondi dalla fine dove capitan Ballini viene letteralmente sbattuto per terra (rosso colpevolmente ignorato dagli arbitri) guadagnando un inutile tiro franco da centrocampo. Quindi la lotteria dei rigori.
Nonostante la posta in palio fosse ampiamente alla portata, tutto sommato per come si era messa, l’Ambra riesce a guadagnare un punto e tiene a distanza proprio l’Estense che manca l’aggancio in classifica al terzo posto (nonostante i toni trionfalistici dello speacker di casa ).
Sabato prossimo appuntamento alle ore 18.00 per la partita casalinga ( Estraforum) contro Casalgrande.