Ambra sconfitta nel derby contro la Fiorentina

L’Ambra Poggio a Caiano esce sconfitta dal suo Pacetti per 35-33 nel derby con la Fiorentina Borgo San Lorenzo. La squadra allenata da Sergio Cavicchiollo, quindi, non solo non è riuscita ad interrompere il digiuno di vittorie che si protrae da oltre un mese, ma si è congedata nel peggiore dei modi dal proprio pubblico in quella che era l’ultima uscita interna del 2019 e del girone d’andata, rimediando un kappaò clamoroso, se si considerano le posizioni in classifica della vigilia e l’andamento della gara stessa. L’Ambra infatti, ripetendo un po’ il canovaccio negativo delle partite precedente, ha dilapidato nel finale il vantaggio con il quale era andata al riposo (+ 2) ed incrementato nei primi 20′ della ripresa, fino al + 7 del 12′ (27-20), quando la partita sembrava ormai chiusa. Negli ultimi 10′ di gioco, si è invece verificato un nuovo black out, che ha permesso agli ospiti di riportarsi prima in parità al 26′ (32-32) e poi di operare il sorpasso fatale. Così, ad un turno dal termine del girone d’andata, l’Ambra è scivolata a -8 punti dalla capolista Cingoli, a cui fra l’altro dovrà andare a far visita proprio sabato nell’ultimo impegno della prima parte della stagione.
Ambra-Fiorentina 33-35
AMBRA POGGIO A CAIANO: Trinci, Grassi, Allodi, Ballerini, Biagiotti 1, Buccione, Chiaramonti 1, Ciabatti, Ciacci, Liccese 8, Maraldi 11, Mocelin, Morini, Pozzi 3, Randis 1, Volpi 8. All.: Cavicchiolo.
FIORENTINA H. BORGO S.L.: Andalò 3, Bini, Borselli, Carlotti, Cipriani 1, Deda 5, Fratini 7, Ilies, Nigro 3, Ostuni 5, Pampaloni 3, Paoli 7, Sbrocchi, Margheri, Savelli 1, Pieri. All.: Romei.
ARBITRI: Kurti e Maurizzi.
NOTE: primo tempo 20-18. Due minuti: 2 Ambra, 1 Fiorentina. Rigori: Ambra 2/2, Fiorentina 2/3.