Poi fra il 18’ ed il 28’ della ripresa sono arrivati dieci minuti di totale black out per la squadra di Morlacco che ha subito un break di 8-1.
Nel primo tempo i poggesi vanno in vantaggio 2-1 con doppietta di Maraldi ma poi subiscono un break di 3-0 dagli avversari che si portano sul 4-2. La velocità e le ripartenze del Castenaso fanno paura ai locali e al 16’ Cattabriga trova addiruttura il +3 per i suoi (7-4). I ragazzi di Morlacco provano a ridurre le distanze ma più volte si trovano sotto di tre e chiudono la prima frazione di gioco in svantaggio (9-11).
Nella ripresa prima una doppietta di Morini ed la rete di Maraldi permettono ai poggesi di trovare il pari al 5’ (13-13, poi Morini e Di Marcello centrano il +2 (15-13 e break di 6-2).
L’Ambra riesce a mantenere il doppio vantaggio per diversi minuti anche grazie all’ottima difesa. Poi al 18’ arriva il black out per Poggio a Caiano. Castenaso trascinato da un super Pesaresi – autore di ben 9 reti – trovano un break di 8-1 che chiude la gara.
Lunedì e Giovedì alle 16:10 telecronaca differita di Ambra – Castenaso su Tele Iride.