Ambra shock, sconfitta dal Castenaso

Maraldi - Ambra
Maraldi – Ambra
PRATO. Brutta sconfitta per l’Ambra Poggio a Caiano che cede in casa al non trascendentale Castenaso. Fra i poggesi hanno pesato le assenze di Faggi; Dei e Carmignani e i guai muscolari di Djordjevic, costretto a stare in panchina per quasi tutta la gara. Gli ospiti sono stati in vantaggio per gran parte del primo tempo, ma nella seconda frazione di gioco i padroni di casa sembravano aver preso in mano la gara.

Poi fra il 18’ ed il 28’ della ripresa sono arrivati dieci minuti di totale black out per la squadra di Morlacco che ha subito un break di 8-1.

Nel primo tempo i poggesi vanno in vantaggio 2-1 con doppietta di Maraldi ma poi subiscono un break di 3-0 dagli avversari che si portano sul 4-2. La velocità e le ripartenze del Castenaso fanno paura ai locali e al 16’ Cattabriga trova addiruttura il +3 per i suoi (7-4). I ragazzi di Morlacco provano a ridurre le distanze ma più volte si trovano sotto di tre e chiudono la prima frazione di gioco in svantaggio (9-11).

Nella ripresa prima una doppietta di Morini ed la rete di Maraldi permettono ai poggesi di trovare il pari al 5’ (13-13, poi Morini e Di Marcello centrano il +2 (15-13 e break di 6-2).

L’Ambra riesce a mantenere il doppio vantaggio per diversi minuti anche grazie all’ottima difesa. Poi al 18’ arriva il black out per Poggio a Caiano. Castenaso trascinato da un super Pesaresi – autore di ben 9 reti – trovano un break di 8-1 che chiude la gara.

Lunedì e Giovedì alle 16:10 telecronaca differita di Ambra – Castenaso su Tele Iride.