Ambra vs Castenaso: le probabili formazioni

Ambra
Ambra

POGGIO A CAIANO (PO). Prima partita del girone di ritorno per l’Ambra che sabato sera scenderà in campo all’Estra forum contro i Pirati Castenaso. Non è un momento facile per la squadra di Mister Morlacco, ancora piuttosto “incerottata”.

Alle assenze degli infortunati Faggi e Carmignani, si potrebbero infatti aggiungere anche quelle di Gianni Dei e Djordjievic , non ancora in perfette condizioni fisiche. Rientra invece Chiaramonti, che ha scontato la squalifica, mentre De Stefano sta meglio e sarà nella lista dei 14 convocati.

Brutte notizie sul fronte infortuni anche per i Pirati: che dovranno fare a meno del camerunense Kamdem Mendjionang. Il mancino emiliano ha riportato una lesione al ginocchio nella partita contro Ferrara e i primi accertamenti sembrano confermare la rottura del legamento crociato.

I ragazzi di Pesaresi in trasferta non hanno mai vinto con un bilancio di 4 sconfitte in altrettante gare. In casa invece hanno perso solo una volta prorpio contro l’Ambra che il 27 settembre scorso si impose per 38 a 29 .

Il Castenaso si affiderà a Cattabriga (centrale classe 91), al più esperto terzino sinistro Zaniboni e al cannoniere Filippo Pesaresi. Fischio d’inizio sabato 6 dicembre alle ore 18 all’Estraforum di Prato. Dirigono i signori Falcone e Panno.

Intanto martedì 2 dicembre nel recupero della 9^ giornata del Girone B della Serie A – 1^ Divisione Nazionale, vittoria di misura (24-23) del Romagna sulla Terraquilia Carpi. La formazione di Imola si porta così da sola in vetta alla classifica del girone dell’Italia centrale.

Probabili formazioni:
Ambra: Ballini, Chiaramonti, Benelli, De Stefano, Di Marcello, Liccese, Maraldi, Mannori, Morini, Munda, Piroddi, Trinci, Djordjievic , Biagiotti. All: Roberto Morlacco
Castenaso: Vitapinzi, Pesaresi, Bellina, Cattabriga, Mei, Scarpato, La Guardia, Zaniboni, Banzi, Bazzani, Brintazzoli, Santi, Traversa, Todisco. All: Franco Pesaresi

Quadro della Seconda giornata ritorno serie A (sabato 6 dicembre 2014):

18.00
AMBRA – CASTENASO
FALCONE – PANNO

18.00
ESTENSE – OLIMPICA DOSSOBUONO
CARRERA – RIZZO

18.00
TERRAQUILIA CARPI – BOLOGNA
COLOMBO – FABBIAN

18.30
NUOVA ERA CASALGRANDE – ROMAGNA
VISCIANI – BUSALACCHI

La classifica aggiornata del Girone B:
Romagna 27 pti, Terraquilia Carpi 21*, Ambra 16, Bologna 12, Estense 12, Castenaso 11, Nuova Era Casalgrande 9, Sinergia Sassari 6, Olimpica Dossobuono 3*. Carpi e Dossobuono una partita in meno.