Ancona ci crede, la parola a Cardile

Cardile - Ancona
Cardile – Ancona

Ancona strappa nei secondi finali la vittoria al Gaeta e continua la striscia positiva di vittorie. Abbiamo raggiunto il giocatore Francesco Cardile per sentire obiettivi e pareri su questa stagione.

HandballTime: Una vittoria importante che vi consente di rimanere in prima posizione. Cos’avete avuto in più del Gaeta?

Francesco Cardile: La partita di sabato è stata molto combattuta ed emozionante. Le nostre armi vincenti sono state: il pubblico che ci ha sostenuto fino in fondo, la coesione del gruppo che nei momenti difficili riesce a tirare fuori il meglio da ognuno di noi e la voglia di continuare questa serie incredibile di vittorie.

HandballTime: Quali sono gli obiettivi di questa stagione?

Francesco Cardile: L’obiettivo più importante era e rimane la salvezza, tutto quello che arriverà in più ci darà grande soddisfazione personale e ripagherà l’affetto dei nostri sostenitori.

HandballTime: Sabato ci sarà il match contro il Fondi, con il quale all’andata avete vinto di un goal. Cosa vi aspettate da questo incontro?

Francesco Cardile: Ci aspettiamo una partita combattuta fino alla fine, dura ma corretta fra due squadre determinate a vincere. Loro daranno il massimo davanti al proprio pubblico, noi risponderemo con le armi che fino adesso ci stanno premiando, la velocità, la grinta ed il gioco di squadra.

HandballTime: Il giudice sportivo ha sentenziato che il match contro il Benevento dovrà ripetersi. Cosa ne pensi?

Francesco Cardile: Non conoscendo le motivazioni non posso esprimere nessun giudizio, sicuramente questa vicenda crea delle difficoltà alla società che deve sostenere un ulteriore trasferta e se il recupero del match fosse infrasettimanale creerebbe problemi anche ai giocatori che lavorano.