Ancona, Lucarini: Coppa Italia e PlayOff

Lorenzo Lucarini
Lorenzo Lucarini

Passiamo oggi a sentire il parere di Lorenzo Lucarini, giocatore della Dorica Ancona che, nel week end, ha messo a segno la vittoria contro la Lazio.

HandballTime: Una vittoria importante che vi consente di rimanere in seconda posizione. Cos’avete avuto in più della Lazio?

Lorenzo Lucarini: Si è stata una vittoria molto importante anche perché venivamo da una sconfitta ocn il Fasano e una vittoria a tavolino che però non è la stessa cosa. Per quanto riguarda la partita di ieri abbiamo fatto una buona difesa soprattutto durante il primo tempo (mi sembra che abbiamo preso 7 gol), poi abbiamo sicuramente un gioco più organizzato del loro e questo ci ha permesso di trovare varie soluzioni, ed abbiamo fatto anche parecchi contropiedi, mentre il secondo tempo abbiamo perso parecchi palloni in attacco e questo ha permesso agli avversari di stare sempre lì, anche se non abbiamo avuto molti problemi a gestire il match.

HandballTime: Quali sono gli obiettivi di questa stagione?

Lorenzo Lucarini: Per quanto riguarda gli obiettivi di stagione, inizialmente era la salvezza ma a questo punto puntiamo alla Coppa Italia e ai Play Off anche se sarà davvero molto difficile perché il Fondi e il Siracusa sono due squadre molto forti e preparate (escluso il Fasano ovviamente).

HandballTime: Sabato vi aspetta il match contro l’Alcamo, con il quale all’andata avete vinto facile. Cosa vi aspettate da questo incontro?

Lorenzo Lucarini: Sabato prossimo ci aspetta una partita molto difficile in realtà perché loro giocano in casa e noi non possiamo permetterci disattenzioni che potrebbero esserci fatali. Comunque noi siamo una squadra molto determinata e preparata tatticamente, ma a volte capita che la partita non va come vorresti proprio perché magari si prende sottogamba; se saremo bravi a non fare questo errore penso non ci saranno grandi problemi. Detto questo speriamo bene e saluto tutti gli addetti di HandballTime.