Aretusa campione regionale under 15

Con la vittoria della final four di Mascalucia la Pallamano Aretusa si è laureata campione regionale nella categoria under 15 maschile siciliana

E’ stata una giornata intensa e dalle mille emozioni quella che domenica hanno vissuto i ragazzi di Mister Giuffrida e del presidente Villari.

Nella semifinale del mattino, opposti al Cus Palermo, i giovani aretusei sono riusciti solo nei minuti finali ad avere la meglio di un mai domo avversario che, dopo aver rincorso per gran parte della partita, negli ultimi 10 minuti si trovava addirittura sopra di 3 reti dopo aver avuto un massimo vantaggio di 4.

A quel punto un cambio di difesa e le parate dell’estremo difensore Carnemolla, hanno dato il via alla rimonta, prima, e al definitivo sorpasso dopo; fino al finale di 34 a 30.

Nell’altra semifinale i padroni di casa del Mascalucia si sono sbarazzati abbastanza facilmente dei pari età del Petrosino con il punteggio di 36 a 29.

La finalissima per il titolo si è quindi disputata tra Aretusa e Mascalucia, due squadre che da anni si trovano a competere ad armi pari, un pareggio e una netta vittoria per il Mascalucia i precedenti, ma è stata proprio questa sconfitta che ha spinto i giovani atleti di mister Giuffrida a lavorare ancora con maggior impegno in vista delle finali con il chiaro obiettivo di riscattare la sconfitta e aggiudicarsi il titolo.

Partita in bilico fino a metà primo tempo, poi primo allungo dell’Aretusa che spinta dalle realizzazioni di Yatawarage, Caramagno, Infantino e Vasquez , nonchè dalle parate di Carnemolla, ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 18 a 12.

Nel secondo tempo non cambia la musica e l’Aretusa arriva al massimo vantaggio di 11 reti grazie anche al contributo di Bellamacina e Serra. nei minuti finali passarella per tutti i convocati e risultato finale di 33 a 25 che ha dato il via all’incontenibile gioia degli atleti siracusani.