Aria di derby per la Pallamano Ferrara

Dopo l’esordio vincente con Faenza della settimana scorsa, “Pallamano Ferrara”, il nuovo nome della pallamano nella nostra città, che raccoglie il testimone e il titolo sportivo di Ferrara United, è già ora di affrontare il primo derby cittadino, sfidando al Palaboschetto, Handaball Estense, in una partita valida per la seconda giornata del Campionato di Serie B territoriale – Area 4 – girone B.
L’incontro va in “prime-time”, sabato sera alle 20, con Estense che formalmente gioca in casa. Sarà una sfida sicuramente complessa, come ogni derby che si rispetti, scontro che tra l’altro, tra le prime squadre, mancava da oltre un anno.
Ma, in vista di questo fine settimana, è importante segnalare anche gli impegni delle squadre Under, che si propongono di essere veri elementi da “classifica” per i loro vari campionati.
Per gli Under 18 l’esordio è in trasferta, contro Marconi Jumpers nell’’ostico campo di Castelnovo di Sotto, domenica alle 16, per quello che sarà un combattutissimo campionato a girone unico.
Anche l’Under 16 parte in trasferta, contro Ravarino; per loro si tratta della seconda giornata, dopo l’esordio casalingo di domenica scorsa contro i bolognesi di Pallamano 2 Agosto, ottimo dal punto di vista del gioco ma sfortunato per il risultato, che vede i ferraresi perdere di sole due lunghezze. Si tratta di un gruppo giovanissimo, formato solo da classe 2011 e quindi al primo anno di categoria, tutto da forgiare per coach Cara. In questo caso il campionato prevede due gironi e i nostri inseriti nel B.
L’Under 14, invece, partirà solo la prossima settimana, il 19 ottobre alle 15, con un nuovo derby conto Handball Estense. Anche per loro campionato a due gironi con Pallamano Ferrara sempre nel B.