Ariosto corsara in terra sarda, sul Nuoro al Pala Polivalente termina 26 – 20.

NUORO – La Securfox sbanca il “Pala Polivalente” di Nuoro, con il punteggio di 26-20, e coglie la seconda vittoria consecutiva, la prima stagionale lontano dal “Pala Boschetto”.

Una vittoria di peso, che muove significativamente la classifica, arrivata dopo un avvio in salita. Nuoro parte forte e con Belardinelli chiude un break di 3-0 al 3′. La Securfox fatica nelle battute iniziali e viene ulteriormente allontanata, sul 6-2, dalla conclusione della solita Berlardinelli. Anzichè disunirsi, la Securfox dimostra tutta la propria forza ribaltando, in appena 8′, completamente l’inerzia della gara: Visentin, Marrochi e Soglietti prendono letteralmente per mano la squadra creando i presupposti dell’aggancio (6-6 al 13′) e del successivo sorpasso 6-8 al 15′. Lo 0-6 di contro parziale irretisce le ospiti che, tuttavia, trovano la forza di non demoralizzarsi ed anzi, nonostante il -5 (10-15 al 24′), rimontare sino al 14-15 che manda le contendenti al riposo.

Nella ripresa non c’è partita: la Securfox allunga sino al 16-22 (45′) che, di fatto, direziona la gara e permette a coach Onelli la possibilità di estendere il minutaggio anche alle atlete più giovani, godendosi un meritato garbage time finale.

Nel quarto e prossimo turno, la Securfox ospiterà – Sabato 11 Novembre alle ore 15 – al “Pala Boschetto” la Ego Sassari.

TABELLINO

Città del Redentore vs Securfox Ariosto Ferrraa 20-26 (14-15)

Città del Redentore – Nuoro: Mariane, Musina 3, Beta 6, Polo, Djae 4, Nereu, Belardinelli 5, Cocco, Arpi, Lindiri, Puddu, Napoli 2, Balloi, Gusai. All. Mancini

Securfox Ferrara: Gambato, Caccioppoli 4, Ferrara 2, Magri 3, Marsilio, Janni, Vitale, Soglietti 10, Marrochi 3, Visentin 4. All. Onelli