Ariosto Ferrara a Malo per continuare a sognare le Final Six di Coppa Italia

Proseguono gli esami e gli scontri diretti per l’Ariosto Ferrara. Le ragazze di coach Britos, digerito il ko interno contro Erice dello scorso weekend, si preparano per la trasferta veneta in casa di Malo. Due gli obiettivi per la compagine emiliana: respingere gli assalti di Malo e Cassano Magnago al settimo posto attuale e provare ad avvicinarsi all’aritmetica salvezza. Nel match d’andata furono le ragazze di coach Menin a fare loro l’intera posta in palio con una prestazione tutta sostanza e cinismo al “Boschetto”. Il 24 settembre scorso furono l’estremo difensore Pretto e la centrale Dalle Fusine a prendersi tutta la scena con una prestazione magistrale, capace di offuscare la mostruosa vena realizzativa della gigante Mrkikj. si trattò tuttavia di una vittoria di misura che tiene aperta per un’Ariosto con una Tanic in più, la possibilità di ribaltare anche la differenza reti.

Katia Soglietti: “Arriviamo alla gara in casa di Malo in buone condizioni e senza alcun acciacco a limitare le scelte del nostro coach. Malo rappresenta per noi l’unico grande rammarico del girone d’andata: in quella gara, pur affrontando un avversario ben allenato che vede nel proprio roster giocatrici di ottimo livello, avremmo dovuto fare meglio e difendere il fattore campo. L’obiettivo dunque per noi deve essere quello di provare a vincere e possibilmente anche dare un’occhiata alla differenza reti nello scontro diretto. I due punti, ci permetterebbero di continuare a sperare di entrare nelle Final Six di Coppa Italia (servirebbe poi vincere nel recupero interno contro Oderzo, sperando nella contestuale sconfitta di Mestrino con Brixen). 

Malo si è rafforzata con Amelia Bellotti, una giocatrice esperta già conosciuta in Italia con le maglie di Salerno e Sassari. Noi, dal canto nostro abbiamo accolto Visinitn Kerper: una terzina tiratrice che per il momento, in attesa del passaporto italiano, si giocherà la convocazione di weekend in weekend con le altre due “straniere” della squadra. 

Per noi l’obiettivo rimane la salvezza: vincere a Malo ci permetterebbe di avvicinare tale traguardo, rimandando poi il tutto agli scontri diretti contro Cingoli e soprattutto nella difficile tana del Nuoro. Se riuscissimo ad entrare all’ultimo nelle Finals di Coppa Italia e a salvarci con largo anticipo penso potremmo raccontare una stagione altamente positiva nell’anno più difficile, sportivamente parlando.