Ci sono alcune partite dove non è importante come si gioca ma è importante vincere e questo hanno fatto le ragazze estensi dell’Ariosto Ferrara. Una partita giocata a tratti bene e a tratti meno bene, forse perché la posta in gioco era fondamentale in chiave salvezza, forse perché poter conquistare i primi 3 punti della massima serie ha un po’ troppo emozionato le ferraresi o forse semplicemente perché era una giornata così!
Partita sempre in equilibrio con Ernani Savini che ha anche avuto il compito di ben gestire gli infortuni, rientra Zuin non in condizione ottimale dopo un lungo mese di stop, ma che nonostante questo, risulta fondamentale durante la partita, Carlotta Poderi soffre ancora di problemi al ginocchio, quindi minutaggio ridotto anche per lei e non in perfetta condizione. L’ Ariosto soffre quindi più del previsto, si va al riposo sul 13-12 e nel secondo tempo Dossobuono mette anche la testa avanti 15-17 ma nel momento difficile e decisivo della partita le biancoblù piazzano un break di 5-0 che chiude la partita.
Queste le parole di coach Savini: “Sono felice per i primi tre punti un po’ meno della prestazione , ma oggi non era importante. Dobbiamo sicuramente migliorare la gestione della palla nelle transizioni veloci e nei momenti di pressione nella partita. Commettiamo ancora troppi errori grossolani che vanno ad inficiare una prestazione tutto sommato altrimenti positiva. Dossobuono ha mostrato tantissima grinta e carattere con cui ci ha messo in difficoltà, la stessa grinta e lo stesso carattere dovremo mostrarlo noi nel proseguo del campionato. Sabato ci aspetta un’altra partita per noi fondamentale alle 16 al Palaboschetto contro il Nuoro, sarebbe davvero bellissimo avere di nuovo un’atmosfera coinvolgente e festosa come quella di oggi. È davvero bello vedere il Palaboschetto pieno di appassionati”.
Archiviata la partita con Dossobuono le ragazze si rimetteranno subito al lavoro già con la testa proiettata al Nuoro per un altro match che si preannuncia combattuto per l’importanza della posta in palio.
Comunicato Stampa Ariosto Pallamano Ferrara