Ariosto Ferrara: un estate di sport e di premi

Tanta pallamano, tanta esperienza e  tanto divertimento in questa calda estate per le atlete, grandi e piccole,  della  Pallamano Ariosto Ferrara.
In quel di Misano Adriatico le  giovani formazioni dell’Under 12 femminile allenate da Paula Gambera e Katia Soglietti si sono ben distinte . La Società estense ha preso parte al Festival della Pallamano con la Scuola Pallamano Giovanile per quanto concerne l’attività  promozionale under 12,  giovani atlete nate negli anni 2004-2005 che, non solo hanno fatto un’esperienza indimenticabile, ma hanno chiuso al primo posto sia il torneo di pallamano sia il torneo di Beach Handball, battendo in entrambe le occasioni  la Pdo Scuola di Handball Salerno.
Nelle finali nazionali di categoria invece la formazione dell’Under 12, sempre allenata dal duo Gambera-Soglietti,  ha chiuso sul podio con un ottimo terzo posto ma alle atlete estensi va anche la soddisfazione e l’immensa gioia di aver ricevuto ben 2 premi individuali: Manfredini Angelica premiata come miglior  pivot di categoria e Giulia Amico premiata come miglior  ala sinistra di categoria.

salerno-ferrara
Nella giornata di Sabato a Misano Adriatico si è svolto anche il  Campionato Italiano di Beach Handball maschile e femminile categoria Senior.  Al torneo femminile hanno partecipato anche le nostre atlete Katia Soglietti e Paula Gambera che hanno giocato, conquistando il secondo posto,  con la squadra della  Jomi  Salerno. Un’esperienza molto positiva che ha racchiuso in se agonismo, divertimento e amicizia.
Sul fronte Under 16 e Under 18,  gli allenatori Ernani Savini e Nicoletta Marchegiani hanno condiviso con le atlete estensi, l’esperienza della 43^ Coppa Interamnia. Il torneo della città di Teramo si è come sempre distinto per il divertimento, l’aggregazione e la tanta pallamano internazionale. Tanti stranieri, tanto sport, tanto spettacolo che hanno regalato alle due formazioni ferraresi emozioni forti e che hanno contribuito ad aumentare la passione per questo bellissimo sport.
In attesa della nuova stagione è arrivato il tempo per il meritato riposo.

Ariosto Pallamano Ferrara