Nessun altro appello disponibile per la Securfox. La sconfitta rimediata a Mestrino sposta – inevitabilmente – l’ago della bilancia del pronostico sulle spalle delle ragazze della Ali Best. Un 27-22 caratterizzato da una quantità infinita di palle perse e possessi invertiti che ha reso, anche in piena rimonta, impossibile evitare il ko.
Uno 0-1 non drammatico ma assolutamente da ripianare, approfittando che le restanti due gare per evitare di proseguire la “cia crucis “salvezza” sono in programma in quel “Pala Boschetto” teatro di tante imprese delle ragazze di coach Carlos Britos. Stanchezza e un pizzico di frustrazione a parte a Ferrara servirà gettare letteralmente il cuore oltre l’ostacolo, battere Mestrino e rimandare ogni verdetto alla successiva domenica. Due parole d’ordine per il match, trasmesso in diretta su Eleven Sport: Difesa e cinismo. Queste le chiavi per rimettere in equilibrio la serie e giocarsi il tutto per tutto meno di 24 ore dopo.
Carlos Britos (Coach Securfox Ferrara): “Ora la nostra possibilità di errore è calata allo zero. Senza tanti giri di parole o saremmo in grado di andare oltre qualsiasi tossina e vincere Gara 2, oppure rischieremo seriamente di compromettere tutto il lavoro fatto in questi anni. Sono certo che l’importanza della posta in palio sarà per noi adrenalina e motivazione aggiuntiva”.
SERIE PLAYOUT/ PRIMO TURNO
Gara 1: Mestrino vs Securfox Ariosto Ferrara 27-22 (1-0)
Gara 2: Securfox Ariosto Ferrara vs Mestrino (Sabato 6 Maggio – ore 15 “Pala Boschetto”)
Gara 3: Securfox Ariosto Ferrara vs Mestrino (Domenica 7 Maggio – ore 18 “Pala Boschetto”)