Torna al “Via Mola Santa Maria” l’HC Fidaleo Fondi che, nella serata di sabato, ospiterà il Conversano 2018 nell’ultima giornata d’andata della Serie A2 femminile.
Rispetto alla passata stagione, diverse sono le novità che riguardano la formazione pugliese, a partire dalla guida tecnica. Dopo tanti anni di panchine nel maschile, infatti, torna ad allenare una formazione femminile l’esperto Domenico Iaia. Tre, invece, le giocatrici che hanno lasciato Conversano per il salto di categoria (Vinci, Bertolino e Gozzi), ma la dirigenza conversanese non si è fatta trovare impreparata e le ha sostituite con le ragazze del vivaio e con alcune esperte giocatrici locali. Nonostante le novità, quella pugliese è sempre una compagine ostica da affrontare che da anni affronta la categoria e può far leva su giocatrici esperte come Caccioppoli, Coppola e Ingrassia, le quali fanno da chioccia alle più giovani. Attualmente il Conversano, che fa dell’aggressività in difesa e delle ripartenze veloci le proprie armi migliori, è fermo a quota due punti in classifica, frutto della bella vittoria interna contro l’Aretusa.
In casa HC Fidaleo Fondi, dopo la sconfitta di Benevento, si è tornato a lavorare duramente per correggere qualche errore, soprattutto di concentrazione, ed amalgamare di più il gruppo per arrivare pronte ai prossimi appuntamenti. Già da sabato, nonostante l’avversario ostico, le ragazze di mister Macera – che non potrà essere ancora in panchina – scenderanno in campo con la voglia di portare a casa qualche punto per alzare il morale e smuovere, finalmente, la classifica
“Stiamo crescendo e questo è sotto l’occhio di tutti, ma ora abbiamo bisogno di qualche risultato positivo per il morale e per proseguire nel migliore dei modi il percorso di crescita – ha dichiarato il tecnico rossoblù Macera –. Quest’anno, purtroppo, abbiamo avuto un inizio di stagione complicato, dove abbiamo affrontato le formazioni più forti ed esperte. Ora stiamo affrontando le squadre con cui abbiamo tutte le carte in regola per giocare alla pari e ci manca solo un risultato positivo. Spero che la rincorsa a tale obiettivo, però, non ci faccia incappare in errori di distrazione”.
La gara tra HC Fidaleo Fondi e Conversano 2018, che avrà inizio alle ore 20:00 e sarà diretta dalla coppia arbitrale Dana-Coppi, potrà essere seguita sulla pagina Facebook “HC Fondi”.
La foto è di Michol di Perna