Continuano le interviste di HandballTime che per l’occasione ha posto alcune domande alla trascinatrice della Jomi Salerno Elena Laura Avram, la quale ha messo a segno il rigore decisivo per la vittoria conquistata contro il Teramo.
HandballTime: Una vittoria conquistata grazie al tuo rigore dopo l’errore di Palarie. Come racconti quegli istanti?
Elena Laura Avram: Devo dire che è stato un momento importante gestito con freddezza e impegno. Mi sentivo responsabile di segnarlo e l’ho fatto, sono responsabilità che sento di prendermi in queste occasioni.
HandballTime: Ora avete conquistato la vetta e soprattutto siete la squadra che non ha mai perso. Quali sono gli obiettivi per la stagione?
Elena Laura Avram: Per quanto riguarda gli obiettivi della stagione direi che puntiamo ad andare sempre migliorando il lavoro di gruppo che stiamo svolgendo, cercando di inserire sempre di più le giovani. Altro punto sicuramente da ritoccare è la difesa, dove stiamo lavorando in modo tale da arrivare a maggio con un lavoro svolto a dir poco superlativo.
HandballTime: Sabato vi aspetta il big match contro Conversano e sicuramente il match di sabato contro Teramo vi darà una forza maggiore per affrontare le pugliesi. Cosa vi aspettate da questa partita?
Elena Laura Avram: Sabato sarà una vera e propria battaglia. Ci vorranno cuore, grinta, ma soprattutto tanto, tantissimo lavoro in questi giorni. Sarà una settimana caratterizzata da queste tre cose. Siamo nettamente in crescita e stiamo migliorando partita dopo partita. Ora dobbiamo imparare a gestire le forze fisiche visto i tanti impegni in pochi giorni e dobbiamo giocare una bella pallamano.
HandballTime: Chi vedi come favorite a raggiungere i play off? E chi invece come vincitrice dello scudetto?
Elena Laura Avram: Il campionato è lungo ed è un campionato molto strano quest’anno quindi fare un pronostico è difficile. Ci sono tante partite con risultati a sorpresa e nulla è deciso. Sicuramente noi saremo nelle prime quattro: altri conti non voglio farli perché conosco la mia squadra e posso dire che noi ci saremo.