
Dopo essere stata nominata miglior giocatrice della seconda giornata di Campionato dai lettori di HandballTime, Bianca Del Balzo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni ed un simpatico ringraziamento a tutti quelli che l’hanno votata nel video che troverete a fine intervista.
HandballTime: Come racconti le prime due partite del campionato?
Bianca Del Balzo: Riguardo le prime due partite di campionato sono molto contenta del risultato che abbiamo ottenuto. Purtroppo però, in entrambe le gare siamo partite male per poi riprenderci man mano che la partita andava avanti: abbiamo ancora delle cose su cui lavorare, ma sono molto ottimista e credo che miglioreremo sempre di più.
HandballTime: Cos’hai provato a tornare ad indossare la maglia della tua squadra?
Bianca Del Balzo: Tornare dopo due anni nella tua squadra originaria è ovviamente una bella sensazione, perché comunque son cresciuta con le mie compagne di squadra del cassano, quindi nonostante i 2 anni via, sono stata ben riaccolta!
HandballTime: Cosa hai messo in più in bagaglio dopo l’avventura a futura?
Bianca Del Balzo: L’avventura a futura mi è servita molto, sia sportivamente parlando, che mentalmente: penso di aver cambiato completamente il modo di vedere la pallamano e di essere cresciuta molto da un punto di vista caratteriale. E’ una scelta che se dovessi tornare indietro rifarei, perché è stata una bella esperienza di vita, che secondo me nessuna persona non coinvolta nei fatti può capire o giudicare in modo negativo. Nel mio “bagaglio di esperienze” ho messo molte cose, come le mie prime presenze in nazionale, e le mie prime partite internazionali, posso dire che ogni esperienza svolta mi è sempre servita!
HandballTime: Hai notato miglioramenti nel tuo modo di giocare?
Bianca Del Balzo: Non mi so autogiudicare, mi baso su commenti altrui che dicono che son migliorata, io spero veramente di esserlo, ma lascio agli altri il giudizio.
HandballTime: Come mai hai deciso di lasciare Futura?
Bianca Del Balzo: Ho lasciato Roma per motivi personali che non centrano né con la Pallamano né con il progetto futura o cose inerenti ad esso.mi ritengo molto fortunata ad avere vicino alla mia città natale una squadra che gioca il campionato di A1, e di poter giocare al livello massimo in Italia.
HandballTime: Quali sono gli obiettivi che ti sei posta come giocatrice? E con la squadra?
Bianca Del Balzo: Con la mia squadra, punto ad arrivare in alto, io mi sono prefissata i play off, se non oltre, e credo che potremmo farcela! Come giocatrice, appena finito il liceo, il mio obiettivo sarà di espandere i miei confini e inoltrarmi fuori dall’Italia, non so se ci riuscirò, è solo un “sogno nel cassetto”. Mai dire mai!