Dopo un week end emozionante, con una vittoria conquistata ai rigori sul 40×20 del Cassano, la giocatrice Alessandra Bassanese si racconta ad HandballTime.
HandballTime: Una vittoria conquistata ai rigori dopo la sconfitta rimediata lo scorso week end sempre ai rigori contro Salerno. È stata più dura del previsto vincere a Cassano?
Alessandra Bassanese: Si, è stata più dura del previsto vincere contro Cassano: loro sono state molto brave a metterci in difficoltà e noi da parte nostra, abbiamo fatto molti errori. Non abbiamo giocato come sappiamo fare.
HandballTime: Com’è stato per te calcare il 40×20 del PalaTacca come avversaria delle tue ex compagne di squadra, nonché società dove sei cresciuta?
Alessandra Bassanese: Anche se facevo parte della squadra ospite, è stata una grande emozione giocare su quel campo e rivedere le mie ex compagne di squadra. Sarebbe stato ancora più emozionante trovare ancora alla guida di Cassano l’allenatrice che mi ha cresciuta, Silvia Beltrame.
HandballTime: Come ti stai trovando a Teramo dopo aver lasciato Futura?
Alessandra Bassanese: Mi trovo molto bene a Teramo, sia come città sia con la squadra. Siamo proprio un bel gruppo.
HandballTime: Chi sono secondo te le squadre che si giocheranno la finale scudetto? E quella invece più vicina alla retrocessione?
Alessandra Bassanese: Come abbiamo visto il campionato è molto equilibrato. È presto per dire chi si giocherà la finale scudetto e chi verrà retrocessa. Come ci sono state in questa prima fase, sono sicura che anche nella seconda fase del campionato ci saranno molte sorprese. Penso che si deciderà tutto nelle ultime giornate di campionato.