Si ferma ai piedi del podio la corsa della Pallamano Mestrino al terzo Scudetto consecutivo di Beach Handball.
Le gialloverdi iniziano bene il proprio girone, vincendo agli shootout contro Sassari, poi però arriva lo stop contro Messina (0-2) ma Mestrino si riprende con un secco 2-0 contro Dossobuono: con 4 punti, le ragazze guidate da mister Lucarini chiudono il girone A al secondo posto.
Il piazzamento porta le gialloverdi a giocare un match in più, incrociando nei quarti di finale l’altra compagine siciliana del Marsala (regolato 2-0): in semifinale si gioca contro Chiaravalle (vincitrice del girone B e quindi qualificata di diritto alla semifinale), che tra qualche polemica vince 1-2 agli shootout e scuce il Tricolore dal petto delle mestrinesi.
Nella finale 3°-4° posto Mestrino ritrova Messina, ma le gialloverdi, sicuramente meno fresche delle avversarie, non riescono a imporsi, replicando la sconfitta del girone (0-2) e terminando così al quarto posto il torneo.
Ripetersi è sempre difficile, soprattutto quando si arriva da due Scudetti consecutivi, ma nulla si può recriminare alle nostre ragazze: hanno dato tutto, forse raccogliendo meno di quanto avrebbero meritato, ma ciò le porterà a riprovarci con ancora più determinazione l’anno prossimo.
E allora grazie a mister Giuseppe Lucarini e grazie alle ragazze (in rigoroso ordine alfabetico): Arianna Brunetti, Elisa Campagnaro, Sofia Casetti, Giorgia Dalle Fusine, Ilaria Lain, Carlotta Pugliese, Giorgia Sabbion, Ernestina Shima, Irene Stefanelli e Sara Zikulari. Siamo certi che torneremo presto dove meritiamo di essere.