Beharevic si presenta: “Impressionato da come si lavora qui, voglio vincere il prima possibile!”
Giornata di presentazione alla stampa per l’ultimo colpaccio di mercato in casa Terraquilia Handball Carpi presso l’azienda EVL Torneria di Carpi, sponsor ufficiale della squadra.
Zeljko ben arrivato a Carpi, quali sono le tue prime sensazioni da giocatore biancorosso?
“Sono davvero felice di essere qui. Non è una frase fatta, non mi aspettavo un’accoglienza simile da parte della società, dello staff tecnico e dai tifosi; ho voglia di ripagare tutti il prima possibile”.
A che punto è il tuo stato di integrazione all’interno della squadra?
“Innanzitutto ci tengo a precisare che sono davvero impressionato dal modo di la lavorare che hanno qui. Si curano tutti gli aspetti tattici e fisici e abbiamo la fortuna di poter lavorare con tue allenatori bravi e preparati. Il livello della squadra è molto alto per me, a questo punto serve solamente un po’ di tempo, avendo cambiato tanto in sede di mercato, perché tutto diventi più fluido e automatico fra noi giocatori”.
Che voto dai al mercato del D.s. Cerchiari?
“Guarda non sto a fare frasi fatte ma ti assicuro che un 10 non è esagerato. Sono partiti in estate giocatori importanti ma c’è stata la voglia non solo di restare competitivi ma anzi di aumentare il tasso tecnico andando a prelevare giocatori molto forti, con investimenti importanti.
A livello di obbiettivi sia personali che di squadra cosa ti aspetti da questa stagione?
“Cerchiari non mi ha portato qui per fare la comparsa in una stagione anonima. Ho scelto Carpi perché è una società giovane e ambiziosa gestita come una famiglia. Voglio vincere e voglio farlo il più presto possibile, per ripagare la fiducia e gli sforzi della società e l’affetto dei tifosi che non immaginavo potesse essere così grande. Per quanto riguarda gli obbiettivi della squadra in questa stagione, è inutile nascondersi dietro ad un dito. Siamo tra le più forti in Italia e puntiamo ad arrivare in fondo a tutte le competizioni, perché no Europa inclusa”.
Per quanto riguarda le competizioni nazionali chi vedi come favorite?
“Beh oltre a noi Bolzano ha una squadra molto competa e vorrà rifarsi della delusione della passata stagione, avendo aggiunto inoltre elementi di grande qualità ad una rosa già forte. Fasano vorrà difendere il tricolore vinto nella passata stagione e giocherà al massimo per ripetersi. Anche Pressano può dire la sua, forte di un gruppo collaudato che gioca assieme da anni”.
Chi ti ha impressionato nei tuoi nuovi compagni di squadra?
“Guarda io bene o male li conoscevo tutti, poi con Carrara e Opalic ho anche giocato, quindi sapevo perfettamente cosa mi aspettava (ridendo n.d.a)… La cosa che mi ha davvero impressionato è l’impegno e la dedizione negli allenamenti che ci mette tutta la squadra. Qua al di la dei nomi c’è veramente un gruppo sano e forte che ha tanta voglia di fare belle cose, e io sono contento di poterne far parte”.
Abbiamo visto che una maglia in particolare delle tre ti piace molto?
“Quella nera che utilizzeremo in “Challenge Cup”, oltre a essere davvero bella la maglia, non vedo l’ora di poter mettermi a confronto con realtà diverse da quelle del campionato italiano. Anche in Coppa Carpi dirà la sua e difenderà l’onore della maglia e della città oltre i confini nazionali con la voglia di stupire”.
Ceso-Beharevic coppia di terzini sinistri niente male e con tanti gol nelle mani…
“Niente proclami, siamo una squadra tutta forte con 16 giocatori di alto livello. Chi gioca dovrà sempre dare il massimo. David è un grande giocatore che in Italia ha dimostrato di avere molti gol nelle mani. Ci divertiremo insieme e vogliamo soprattutto far divertire i tifosi con tanti gol.”
Domani il tuo esordio casalingo, cosa ti aspetti?
“Domani è un derby e vogliamo vincere per allungare la striscia positiva in campionato e mantenerci in testa alla classifica. Spero ci sia tanta gente al palazzetto; è sempre uno stimolo in più”.