Bella vittoria dell’ ABC Bordighera/ San Camillo Imperia

Sabato sera sul campo del S. Martin du Var, dopo una bellissima prestazione tatticamente perfetta, la formazione seniores femminile targata ABC Bordighera/S Camillo Imperia ha superato la formazione locale dell’ASSM Section Handball, nella gara valida per l’8^ giornata – 2^ fase – Poule PNF promozione del Campionato  Territoriale Francese, con il punteggio di 27 – 26. Le ragazze ponentine hanno pienamente meritato la vittoria interpretando al meglio le direttive  del coach Maria Grazia Germano, trovandosi sempre davanti nel punteggio, chiudendo già  il primo tempo sul punteggio di 16 – 11. La ripresa, anche a causa della mancanza di cambi, ha visto le francesi ridurre lo svantaggio ma mai riuscire a raggiungere il pareggio e consentire così di cogliere questa vittoria in trasferta.
Decisiva per la vittoria finale l’ottima difesa attuata dalla squadra ponentina, che è riuscita quasi sempre a neutralizzate le avversarie più pericolose oltre che, come evidenzia il coach Maria Grazia Germano, le ottime prestazioni offerte da tutte le proprie atlete; questa vittoria che consolida  la quarta posizione in classifica. Prossimo appuntamento domenica 15 maggio alle 15,00  in casa, ma questa volta sul campo di Imperia, contro la formazione nizzarda dell’ASBT Nice.
Sabato avrebbe dovuto giocarsi anche la partita dell’ Under 18 maschile al PalaBiancheri contro il Contes, ma la gara non ha avuto luogo per il forfait degli avversari. La federazione francese decreterà, con molta probabilità , la vittoria per 20 a 0 a favore del club bordigotto.