Bettinzoli: La pallamano ti entra nelle vene!

Marilena Bettinzoli
Marilena Bettinzoli

Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, Marilena Bettinzoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ad HandballTime, parlando di emozioni, ricordi e molto altro.

HandballTime: Dopo una vita passata a calcare il 40×20 hai deciso di appendere le scarpe al chiodo. Da cosa è dipesa questa scelta?

Marilena Bettinzoli: Arriva per tutti il tempo di armarsi di “chiodi e martello” per appendere le scarpette, magari il mio non è proprio un addio ma un arrivederci. Chiunque abbia praticato questo sport non se n’è mai liberato totalmente, la pallamano ti entra nelle vene. Magari ci ripenso se qualcuno vuole ingaggiarmi.

HandballTime: Qual è la vittoria che ancora ricordi con emozione di queste numerose stagioni anche ad alto livello che hai disputato?

Marilena Bettinzoli: La mia mensola è piena di medaglie color argento, potrei dire che non mi piace il color oro ma risulterei poco credibile. Ogni vittoria ti lascia un ricordo indelebile, se ne devo scegliere una in particolare l’Europeo Master Over 33 dello scorso anno, ancora mi chiedo come abbiamo fatto a vincerlo probabilmente anche le ungheresi ancora si domandano come abbiano fatto a perdere.

HandballTime: E la sconfitta che ancora ti brucia?

Marilena Bettinzoli: Vale lo stesso discorso delle vittorie, ogni sconfitta brucia qualcuna di più qualcuna di meno, ti sfido a trovare qualcuno a cui piaccia solo partecipare. Anche in questo caso pesco nel mucchio e dico la finale scudetto con Dossobuono contro Salerno e la finale di Coppa Italia con Bancole contro Dossobuono, in entrambe avevamo fatto un’impresa battendo Sassari in semifinale ma ci siamo dovuti accontentare del secondo posto….Perchè a noi l’argento piace!!!

HandballTime: Segui il campionato di Prima divisione? Chi vincerà secondo te lo scudetto?

Marilena Bettinzoli: Quest’anno credo che sia più equilibrato che mai: Salerno e Conversano sembrano avvantaggiate per la vittoria finale ma se Teramo continua a macinare vittorie potrebbe essere la terza incomoda per la conquista dello Scudetto.

HandballTime: Quali sono invece le formazioni che dovranno lottare per non retrocedere?

Marilena Bettinzoli: Dalle prime partite di Campionato le più quotate sono Dossobuono e Nuoro ( e direte che fino a qui non ci vuole un genio visto che sono ancora a quota 0 ). Sabato ci sarà la sfida tra Dossobuono e Nuoro dopo vedremo chi delle due si schioderà da quota 0. Avrei preferito vedere Dossobuono lottare per entrare nei playoff, purtroppo dopo il forfait di Scamperle, posso solo dire che spero di rivederlo ancora in A1 il prossimo anno. Comunque nella pallamano le sorprese sono all’ordine del giorno quindi tutto è possibile e viceversa.