BM. Handball Lanzara, parla il capitano

Handball Lanzara
Handball Lanzara

Handball Lanzara attesa dalla prima trasferta stagionale. Sotto la guida del coach Raffaele Carmando, i giovani salernitani hanno lavorato sodo al PalaPalumbo di Torrione per preparare al meglio l’incontro in terra pugliese di domenica 2 Novembre, dove affronteranno il Free Time Manfredonia, reduce dal successo contro l’Handball Benevento.

Smaltita l’amarezza per la sconfitta di misura rimediata contro la più esperta Atellana (24 – 25 il finale),dove i ragazzi di Castel San Giorgio hanno condotto per larghi tratti del match, l’ Handball Lanzara alla prima esperienza in Serie B con un mix di giovani atleti ed altrettanti ragazzi fermi ai box per tre anni cercherà di ottenere i primi tre punti in campionato e di smuovere, così, la classifica.

Queste le dichiarazioni del capitano della squadra Roberto Giorgio:

“Sicuramente la sensazione che abbiamo avuto a fine gara è di amarezza, di rabbia per un mancato risultato che poteva essere senza dubbio portato a casa vista la prestazione dei ragazzi durante l’arco della partita. Purtroppo è andata così, speriamo di riscattarci in quel di Manfredonia. Credo che i risultati potranno arrivare visto l’organico a disposizione, anche se la maggior parte di noi è tornata in campo dopo tre anni di inattività. Domenica, dunque, affronteremo la nostra prima trasferta – prosegue il giocatore – ci stiamo allenando al meglio per perfezionare le azioni offensive, considerando il fatto che nel precedente incontro siamo stati probabilmente un po’ troppo superficiali nell’andare a concludere a rete senza riuscire a gestire il vantaggio accumulato, arrivato anche a cinque reti. Stiamo lavorando anche sulla difesa, che ha funzionato abbastanza e stiamo ponendo maggiore attenzione ai tiri dalla distanza. Dobbiamo crederci fino alla fine – conclude Roberto Giorgio – e prestare la massima attenzione qualunque sia il nostro avversario, avendo il massimo rispetto per tutti e cercando di fare sempre la nostra partita, senza mai calare”.