CROTONE – Dalla lunga trasferta calabrese, la Pallamano Noci torna con un’importante vittoria, in un campo in cui tutte le formazioni avranno difficoltà a vincere, per via di un Crotone dinamico e voglioso di ben figurare dinanzi al proprio pubblico. Sono i locali ad aprire le marcature con Lonetto, ma i biancoverdi impattano subito il risultato con D’Aprile che apre la strada al primo break biancoverde.
Il 23 nocese è indomabile quest’oggi, per lui 15 goal a referto, trascina i murgiani sino al più 5, ma la Puliverde Crotone non demorde, approfitta delle sbavature a tiro dei nocesi e riduce il gap. Il primo tempo termina sul punteggio di 15-16, ma con meno errori in gioco veloce il Noci avrebbe potuto chiudere la prima frazione di gioco con più goal di scarto.
Ad inizio secondo tempo Laera riporta la Pallamano Noci sul più due, ma il Crotone non molla la presa, combatte palla su palla sino ad impattare il risultato. Gli uomini di mister Iaia si portano nuovamente in vantaggio con il solito D’Aprile. Mancano sette minuti il punteggio è in parità.
I biancoverdi si ricompattano e piazzano il break decisivo che sancisce la prima vittoria in trasferta, 28-32 il punteggio finale. I giovani nocesi guidati dagli esperti D’Aprile, Malena e Ritella e dal mister condottiero Domenico Iaia, hanno fornito una prova di carattere su un campo ostico. Queste partite saranno da monito per la loro crescita e formazione pallamanistica, il futuro è tutto loro.
PULIVERDE CROTONE: Lo Guarro, Cortese, Fiorenza 3, Gentile 1, Perri 11, Malerba, Lonetto 4, Pedullà 4, Mariano 3, Liotti 2, Palermo, Nesputo, Vrenna, Ciampà. All.: Cusato.
PALLAMANO NOCI: Bruno, Coletta, De Giorgio F. 1, De Giorgio I. 2, Fasanelli, Guagnano 1, Malena 5, Parchitelli, Potone, Parisi 2, Ritella 2, Spinozza, D’Aprile 15, Laera 4. All.: Iaia.
ARBITRI: Caglioti e De Vita di Catanzaro