BM. Palermo Handball, esordio vincente

Palermo Handball
Palermo Handball

Esordio vincente per la Polimedical Palermo Handball. La formazione palermitana infatti si aggiudica con il punteggio di 28-22 la sfida con il Girgenti e si prende i primi tre punti della stagione.

La franchigia palermitana ha iniziato il match, considerato insidioso alla vigilia, come hanno dimostrato i due pareggi nelle altrettanti amichevoli in pre-season, con il piede giusto e con la giusta concentrazione, giocando un primo tempo ordinato, con una circolazione di palla fluida, ordinata e una difesa attenta e molto reattiva.

L’inizio del secondo tempo ha ricalcato le orme del primo. L’unico momento di flessione delle “sarde” ha coinciso, a metà della seconda frazione, con un comprensibile calo fisico della squadra. In questo momento è stata la perfetta gestione della palla da parte degli elementi con più esperienza della squadra palermitana a marcare la differenza col Girgenti, riportando a sei lunghezze la distanza fra le due formazioni.

A fine partita il mister Di Domenico esprime le sue considerazioni: “Sono molto soddisfatto. La squadra ha giocato bene. La mia soddisfazione è acuita dal fatto che veniamo da due mesi molto intensi di lavoro fisico-atletico in cui abbiamo avuto poco tempo da dedicare al lavoro più strettamente tecnico. Abbiamo una rosa composta da elementi che solo in alcuni casi hanno giocato insieme negli anni passati, tutto ciò mi rende molto fiducioso per il futuro. Ho visto un’ottima prova di squadra, bene le ali, ottimo il gioco col pivot Randazzo, e mi è piaciuta molto la circolazione della palla fra centrale e terzini, Mondello, Alessandro Quaranta, Massimo Esposito, Alessandro Garofalo e gli altri hanno fatto quello che ho chiesto e l’hanno fatto bene, soprattutto nel primo tempo, ed è ovvio che quando la squadra gira tutta si esaltano le individualità”.