BM. Pescara conquista la prima vittoria

Si è giocata sabato 14/02 la seconda giornata di ritorno del campionato di serie B Maschile che ha visto contrapporsi l’HC Monteprandone e l’HC Pescara, gara svoltasi nel pala Giovanni Paolo II di Pescara e terminata col risultato di 30-20.

Arriva la tanto agognata e sofferta prima vittoria in casa della stagione dell’HC Pescara, ce n’è voluto di tempo per tornare a far gioire i non numerosi ma non meno affiatati tifosi del Giovanni Paolo ma alla fine ci sono riusciti. La gioia, però, è superiore dato che questi 3 punti arrivano contro quella squadra con cui, all’andata, Mucci e compagni avevano pareggiato sul fischio finale dopo essere stati sempre in vantaggio.

Finalmente i ragazzi di Mister Matkovic riescono a mostrare grande grinta e fame di vittoria, spinti e trasportati dal solito Mucci (11 marcature), da un sorprendente Passeri (9 reti per il classe ’97) e dalle innumerevoli e fondamentali parate di Tornincasa (vero e proprio Man Of The Match). I biancazzurri hanno interpretato alla perfezione l’ideale di gioco corale, sia di carattere offensivo che difensivo, voluto dall’allenatore.