BM. Prato esordio con vittoria

Pallamano Prato
Pallamano Prato

Comincia nel migliore dei modi il campionato di pallamano di serie B. Il Prato allenato da Ciro Iengo ha vinto all’Estra Forum col punteggio di 30-15 contro il Petrarca Arezzo. Gara mai in discussione, con i lanieri subito avanti 11-3 al 14′ con 5 gol di Kristyan Simoni. Al riposo, Prato avanti per 22-8. Nella ripresa, Iengo ha optato per una rotazione dei propri giocatori e la gara si è chiusa sul punteggio di 30-15.

Dunque ottimo inizio per la squadra laniera, che si presenta al via di questa serie B con alcuni innesti importanti come quelli di Mannocci e Cristian Turini, che si sommano ai rientri della passata stagione di Pozzi, Geraci e Thomas Turini. Il gruppo è rafforzato numericamente anche dalla presenza di un buon numero di Under 20 che Iengo ha già iniziato ad impiegare fra allenamenti e partite.

Oltre alla prima squadra, bene anche il settore giovanile che annovera nel week end le vittorie dell’Under 20 per 41-24 contro il Firenze La Torre e l’Under 18 per 35-30 con lo Scarperia. Perde l’Under 16 ad Assisi per 27-19.

Nel prossimo week end, riposo per la squadra senior che ha il suo turno di stop nel campionato di serie B a composizione dispari (11 squadre) e tornerà in campo il 22 novembre alle ore 21 all’Estra Forum contro la New Montecarlo.

L’Under 20 gioca domenica 9 novembre alle ore 15 a Cannara contro il Bastia Umbra. L’Under 16 è impegnata domenica 9 novembre alle ore 10.30 ad Arezzo con il Petrarca. Sempre domenica, ma alle ore 9.30, per l’Under 18 c’è il derby al Poggio fra Ambra e Prato.

Questo il tabellino:
PALLAMANO PRATO: Alunno 1, Bras 3, Ciardi, Geraci 4, Gori 3, Moradei 4, Pozzi 5, Simoni E. 1, Simoni K. 7, Tasselli, Turini C., Turini T., Papi 1, Pukri 1. Coach: Iengo.
PETRARCA AREZZO: Bellucco, Gailli, Buondanno, Billi 3, Falcinelli, Fanelli 4, Marzoppi, Orefice 2, Tomoli 3, Agutoli, Amariei 3, Miah. Coach: Ghini.
ARBITRO: Bruno Birra.