
Comincia nel migliore dei modi il campionato di pallamano di serie B. Il Prato allenato da Ciro Iengo ha vinto all’Estra Forum col punteggio di 30-15 contro il Petrarca Arezzo. Gara mai in discussione, con i lanieri subito avanti 11-3 al 14′ con 5 gol di Kristyan Simoni. Al riposo, Prato avanti per 22-8. Nella ripresa, Iengo ha optato per una rotazione dei propri giocatori e la gara si è chiusa sul punteggio di 30-15.
Dunque ottimo inizio per la squadra laniera, che si presenta al via di questa serie B con alcuni innesti importanti come quelli di Mannocci e Cristian Turini, che si sommano ai rientri della passata stagione di Pozzi, Geraci e Thomas Turini. Il gruppo è rafforzato numericamente anche dalla presenza di un buon numero di Under 20 che Iengo ha già iniziato ad impiegare fra allenamenti e partite.
Oltre alla prima squadra, bene anche il settore giovanile che annovera nel week end le vittorie dell’Under 20 per 41-24 contro il Firenze La Torre e l’Under 18 per 35-30 con lo Scarperia. Perde l’Under 16 ad Assisi per 27-19.
Nel prossimo week end, riposo per la squadra senior che ha il suo turno di stop nel campionato di serie B a composizione dispari (11 squadre) e tornerà in campo il 22 novembre alle ore 21 all’Estra Forum contro la New Montecarlo.
L’Under 20 gioca domenica 9 novembre alle ore 15 a Cannara contro il Bastia Umbra. L’Under 16 è impegnata domenica 9 novembre alle ore 10.30 ad Arezzo con il Petrarca. Sempre domenica, ma alle ore 9.30, per l’Under 18 c’è il derby al Poggio fra Ambra e Prato.
Questo il tabellino:
PALLAMANO PRATO: Alunno 1, Bras 3, Ciardi, Geraci 4, Gori 3, Moradei 4, Pozzi 5, Simoni E. 1, Simoni K. 7, Tasselli, Turini C., Turini T., Papi 1, Pukri 1. Coach: Iengo.
PETRARCA AREZZO: Bellucco, Gailli, Buondanno, Billi 3, Falcinelli, Fanelli 4, Marzoppi, Orefice 2, Tomoli 3, Agutoli, Amariei 3, Miah. Coach: Ghini.
ARBITRO: Bruno Birra.