In serie B maschile i ragazzi di Chionchio, reduci da cinque vittorie consecutive e saldamente al secondo posto, saranno alle prese con il big match di Chieti (Pala Santa Filomena, fischio d’inizio ore 18:00) contro la capolista ed imbattuta (sei vittorie su sei) Cus.
Chionchio per questo importante match dovrà fare a meno del sedicenne Stefano Arcieri, infortunatosi in settimana ad una mano, e che per questo motivo ha dovuto rinunciare anche alla sua prima convocazione con la Rappresentativa Nazionale Under 16 che si radunerà dal 7 al 10 Dicembre a Zrece in Slovenia per una serie di gare amichevoli internazionali.
“Sarà sicuramente un’assenza pesante – commenta lo stesso Chionchio – derivata da un infortunio evitabile. Arcieri per me ha il fisico per diventare un atleta di livello internazionale. Deve sicuramente ancora crescere e migliorare soprattutto la fase difensiva. Ha delle potenzialità enormi e per questo deve giocare il più possibile gare di un certo livello. Anche per questo è un peccato non poterlo vedere in campo a Chieti. La sfida – continua l’allenatore – servirà per valutare la nostra crescita. Stiamo migliorando di settimana in settimana e questa gara per noi rappresenta un buon banco di prova per testare le nostre attuali potenzialità. Il Cus Chieti come organico è più forte di noi. I primi sette giocatori sono tutti di A1. I teatini hanno già avuto la forza di vincere su campi difficili come quelli di L’Aquila e di Teramo, sponda Lions. Per me restano i candidati numero uno alla vittoria, ma noi non partiremo sconfitti e venderemo cara la pelle”.
Questi sono gli atleti convocati per la sfida da Franco Chionchio: Arduini, Aziri, Barbuti D., Barbuti R., Canzanese, Cinelli, Collevecchio, Di Marcello, Ferrante, Leodori, Morale, Natalini, Valeri.
Questo è il quadro completo delle gare previste per la settima giornata di andata nel girone Marche – Abruzzo di Serie B e la classifica aggiornata:
Sabato 6 Dicembre, ore 16:30, Guardiagrele – Pescara
Sabato 6 Dicembre, ore 17:30, Lions Teramo – Cus L’Aquila
Sabato 6 Dicembre, ore 18:00, Cus Chieti – Team Teramo
Sabato 6 Dicembre, ore 18:00, Arcobaleno Osimo – Monteprandone
Sabato 6 Dicembre, ore 18:00, Vasto – Pallamano Camerano
Domenica 7 Dicembre, ore 16:00, H.C. Camerano – Chiaravalle
Classifica: Cus Chieti 18. Team Teramo e Lions Teramo 15. Cus l’Aquila e Chiaravalle 12. Pescara e Monteprandone 10. Guardiagrele 7. Vasto 4. Arcobaleno Osimo 3. H.C. Camerano e Pallamano Camerano 0.