Altra partita bellissima in questo interessantissimo campionato di serie B che sta entusiasmando il pubblico ogni fine settimana. Un campionato che sta vedendo protagonisti tante squadre e atleti che l’anno scorso militavano in campionati di serie maggiori e che in campo stanno facendo crescere tanti giovani. Questi veterani, come delle chiocce, stanno facendo maturare e crescere a vista d’occhio quelli che, fino all’anno scorso, erano considerati “piccoli”.
È proprio il caso delle due compagini che si sono affrontate al Palasport Lettieri di Orta di Atella, due squadre molto simili nella loro composizione. Una bella immagine di sport ed una bella partita molto combattuta con una cornice di pubblico che ha entusiasmato i giocatori.
LA partita ha preso il via con l’Atellana che dettava i tempi segnando in velocità ed una squadra ospite che rispondeva e si manteneva a galla soprattutto grazie ai tiri precisi di Iannotti che mette a segno 5 dei 7 gol dei Beneventani. Alla metà del primo tempo siamo su 11 a 8 per i padroni di casa che però sentono sempre il fiato sul collo degli ospiti. Infatti un parziale di 3 a 8 ribalta il punteggio e si va al riposo sul 15 a 16 per i ragazzi del neo allenatore Mastro Pietro.
Le parole di Mister Toscano fanno evidentemente effetto perchè in campo torna un’Atellana più convinta dei propri mezzi e nei primi minuti mette a segno il colpo che mette in chiaro e detta l’andamento della partita, un parziale di 5 a 0 che porta il punteggio sul 21 a 16 con Cirillo G. e Sall in evidenza. Una difesa più concentrata e una più controllata gestione della palla in costruzione di attacco hanno permesso in seguito all’Atellana di contenere il rientro dei Beneventani che hanno dimostrato di essere squadra organizzata e che gioca con buona tecnica di squadra.
La partita s’infiamma e si contendono ogni punto come se fosse quello più importante, il pubblico numerosissimo sugli spalti segue le azioni con partecipazione e alla fine si sciolgono in un grande applauso ai padroni di casa che mettono a segno un’altra buona prova. Segnali positivi anche in virtù del fatto che ci sono ampissimi margini di miglioramento sopratutto in fase di finalizzazione.
Un plauso a tutt’e due le squadre per la correttezza in campo nonostante la giornata non particolarmente brillante degli arbitri che però sbagliando in entrambe le direzioni, non hanno penalizzato in maniera tangibile la partita.
Atellana 33 – Pall. Ferrara (Bn) 30
Atellana – Calcagno, Cristofaro, Mozzillo F., Sall, Cirillo G., Del Prete, Mozzillo Gia., Mozzillo Gio., Cirillo G., Cirillo S., Canciello, Iovinella, Liparulo, Silvestre.
All.: Gigi Toscano
Pallamano Ferrara Benevento – De Figlio, Fragnito D., Luciani L., Luciani R., Tretola, Fragnito A., Sarrapochiello, Maulini, Lanelli, D’Addona, Di Libero, Iannotti, Maulini A., Ievolella.
All.: Dario Mastro Pietro