Bologna è giallonera: il derby va alla Tecnocem 85.

È festa in casa Tecnocem per la vittoria “in  trasferta” di sabato scorso contro il Bologna United. I ragazzi di coach Andrea Fabbri si sono imposti sui cugini rossoblù battendoli 29 a 34. Un successo che arriva al momento giusto, dopo la défaillance contro Tavarnelle e la sconfitta a Cingoli.

Il San Lazzaro si dimostra fin da subito agguerrito, non lasciandosi intimorire dal gioco molto fisico degli avversari. Il match è inizialmente molto eqilibrato: il Bologna non riesce mai ad andare oltre il pareggio, merito anche del portiere giallonero Riccardo Magri, capace di neutralizzare diversi attacchi rossoblù. Al termine del primo tempo la Tecnocem 85 consolida il proprio vantaggio, chiudendo la prima frazione di gioco sul 13 a 16.

Nel secondo tempo i gialloneri bloccano tutti i tentativi di rimonta dello United. A sei minuti dalla fine il San Lazzaro si porta sul +7, calando poi l’intensità di gioco. Il match si chiude 29 a 34 per la Tecnocem 85.

Da segnalare le buone prestazioni di Sebastiano Garau, top scorer della partita insieme al rossoblù Wolf, e Daniele Mei, autori rispettivamente di 9 e 7 reti.

Una bella vittoria per i ragazzi del presidente Antonio Jelich, arrivata in un momento importante, sia in chiave classifica che dal punto di vista del morale. Questo sabato capitan Toschi e compagni saranno impegnati nella sfida casalinga contro Monteprandone, attualmente ultima in classifica ma da non sottovalutare.

Appuntamento quindi alle 19.00 al PalaYuri per sostenere i nostri ragazzi.

TABELLINO

BOLOGNA UNITED – TECNOCEM  PALLAMANO 85 SAN LAZZARO 20-41 (8-18)

BOLOGNA UNITED: Sidibe 8, Brauneck 2, Rossi, Hipp 4, Segapeli 3, Grandi Selgas 1, Cavalera 1, Wolf (VK) 9, Ragazzoni 1, Vita Finzi, Musa, Severino (K).

All. Di Matteo.

TECNOCEM  PALLAMANO 85 SAN LAZZARO: Calistri, Cacciari, Rossini 4, Bozzoli 1, Norfo (VK) 1, Toschi (K) 4, Simiani, Mei 7, Cimatti 3, Cremonini,  Paravidino, Magri, Garau 9, Argentin 2, Venturi 3, Dall’Olio.

All. Fabbri.

Arbitri: Kurti L. e Lazzari.