Bolzano, arriva un nuovo playmaker: Juan Ignacio Cantore

L’SSV Loacker Bozen Volksbank ha fatto un altro colpo di mercato assicurandosi le prestazioni dell’italo-argentino Juan Ignacio Cantore. Il 32enne è stato messo sotto contratto fino alla fine del girone di ritorno e darà il suo contributo in divisa biancorossa al centro della difesa. Inoltre è stata rinviata la prima partita del girone di ritorno contro il Pressano, in programma il 22 gennaio al Pala Gasteiner.

Juan Ignacio Cantore è più un playmaker che un tipico difensore. L’argentino con passaporto italiano alto 1,78 m non rappresenta di per sé una grande minaccia di gol, ma ha visione di gioco e servirà abilmente i giocatori offensivi dell’SSV Loacker Bozen Volksbank nel girone di ritorno della Serie A Beretta. “Arriverà a Bolzano domenica e da lunedì in poi potrà allenarsi con la squadra”, ha affermato il General Manager Hannes Innerebner, contento dell’acquisto.

Cantore ha un passato nella pallamano italiana. Nella stagione 2017/18 aveva giocato a Siracusa, nella Teamnetwork Albatro, e nel 2018 era passato alla Raimond Sassari. In Sardegna Cantore aveva giocato per altri due anni fino al trasferimento in Francia nel 2020. Nell’estate di quest’anno ha fatto ritorno in Argentina e da allora è stato senza squadra. “Juan ci sarà di grande aiuto. Con le sue doti di playmaker può alleggerire il lavoro a Dean Turkovic nella costruzione di gioco. In fin dei conti al momento, data l’assenza di Erik Udovicic, ci manca un giocatore così. Senza trasferimenti, il girone di ritorno sarebbe diventato molto difficile per noi, perché ci sarebbero mancati i giocatori per le sostituzioni”, ha osservato concludendo Hannes Innerebner.

Rinviata la prima di ritorno contro il Pressano

La partita del 14° turno della Serie A Beretta tra l’SSV Loacker Bozen Volksbank e il Pressano è stata rinviata per precauzioni sanitarie. Non è stata ancora fissata una data di recupero della partita, che si sarebbe dovuta svolgere il 22 gennaio presso il Pala Gasteiner.

 foto (credits: Claudio Atzori)