Buona prestazione del Bolzano, che nonostante le numerose assenze gioca un ottimo primo tempo sul campo del Conversano, ma deve arrendersi nella ripresa alla maggiore freschezza di una delle più accreditate pretendenti allo scudetto.
Le scelte per Mario Sporcic sono ancora obbligate, con la conferma di Samuel Zanetti nella formazione iniziale dopo la convocazione in nazionale U18. I padroni di casa spingono subito sull’acceleratore, ma in avvio i biancorossi tengono bene.
Dopo il 2-0 iniziale Gazzini riacciuffa la parità sul 4-4 al 12′, poi Udovicic realizza addirittura il gol del vantaggio sul 6-7 al 15′. Il Conversano reagisce e prova a scappare sul 15-11, ma il Bolzano, ancora trascinato da Udovicic, chiude bene il primo tempo limitando lo svantaggio. Alla sirena i pugliesi sono comunque avanti 18-15.
I ragazzi di Alessandro Tarafino chiudono la partita in avvio di secondo tempo. Un parziale di 4-0 nei primi sei minuti manda i biancoverdi avanti 22-15, e qui il divario diventa troppo grande per essere colmato. Il Bolzano comunque non si arrende e gioca un secondo tempo di grande sacrificio. Il Conversano ottiene la vittoria con il punteggio finale di 33-27, ma Mario Sporcic porta a casa buone risposte dai suoi giocatori in vista del derby contro l’Appiano di mercoledì. Senza ormai più la pressione della classifica, il Bolzano può affrontare il finale di stagione con serenità, provando a togliersi ancora delle belle soddisfazioni.
