Bolzano, la sconfitta contro Chiaravalle e il ritorno di Dean Turkovic

È stata la serata dell’atteso ritorno in campo di Dean Turkovic dopo 10 mesi di assenza dai campi a causa della malattia, ma la festa per il Bolzano non è stata completa. I biancorossi soffrono contro la matricola Chiaravalle, vanno vicini a una rimonta incredibile nel finale ma
nell’ultimo minuto cedono e incassano una sconfitta pesante nella corsa ai playoff.
L’inizio di partita vede protagonisti i portieri Andjelic e Sampaolo, che mantengono lo 0-0 per i primi quattro minuti. Nei padroni di casa brilla Udovicic, che segna a ripetizione e trascina i suoi fino al 7-3 a metà della prima frazione. La partita però cambia subito direzione e il Chiaravalle recupera minuto dopo minuto e si porta addirittura in vantaggio per 12 a 14. I biancorossi reagiscono nel finale e trovano la parità all’intervallo con il gol di Brantsch. L’equilibrio si rompe subito nel secondo tempo. Sampaolo è impenetrabile e gli ospiti riescono a trovare soluzioni efficaci in attacco. Morettin segna tre gol consecutivi e il 7 metri di Cuello porta il Chiaravalle al massimo vantaggio, 21-26 al 48′. Capitan Turkovic, autore di 7 reti, è l’ultimo ad arrendersi, ma quando Vieira segna il 25-29 a cinque minuti dalla fine la partita sembra indirizzata.
Invece il Bolzano mette in campo tutte le energie residue e recupera trovando addirittura il gol del pareggio a un minuto dalla fine con Brantsch. In superiorità numerica l’occasione è ghiotta, ma i padroni di casa non ne approfittano. Hammouda segna un sottomano da casa sua e Sampaolo sbarra la strada a Trevisiol. I gol di Cuello e Udovicic negli ultimi secondi valgono il 30-31 finale.
Stop pesante e inatteso per il Bolzano, che è ora atteso dal derby contro il Merano. La buona notizia per Mario Sporcic è però il fatto di poter contare su un Dean Turkovic in grande forma.