
Si è conclusa lo scorso week-end la prima parte del campionato di serie A1 femminile, in casa Aviometal Cassano è tempo di bilanci. A tal fine abbiamo intervistato l’ala sinistra della formazione cassanese Elena Bongiovanni, da diversi anni in forza tra le fila varesine.
HandballTime: Si è concluso il girone di andata, come riassumi questa prima fase del Campionato?
Elena Bongiovanni: Penso che il campionato sia molto bello ed equilibrato, come si è visto dai risultati nessuna squadra è imbattibile, anche se credo che Conversano abbia qualcosa in più, soprattutto perché ha molti cambi di qualità! Se devo parlare di noi sono abbastanza soddisfatta anche se c’è ancora l’amaro in bocca per i quattro punti persi con Casalgrande e Teramo.
HandballTime: La partita contro Conversano non è andata nel migliore dei modi. Cosa hanno avuto più di voi?
Elena Bongiovanni: A Conversano ci è mancata incisività in attacco, abbiamo sbagliato molti tiri e non siamo riuscite ad approfittare del grande lavoro che abbiamo fatto in difesa!
HandballTime: La prossima partita ve la dovrete vedere con Ferrara, con la quale siete quarte a pari punti. Cosa vi aspettate da questo scontro?
Elena Bongiovanni: Per la prossima partita dobbiamo prepararci al meglio perché ci sono in palio punti pesanti; loro saranno sicuramente motivate dalla vittoria ai rigori contro Salerno ma noi faremo il possibile per portare a casa questi tre punti. Se riusciremo a imporre il nostro gioco e a difendere come abbiamo fatto nelle ultime due partite sono sicura che riusciremo a mettere il Ferrara in difficoltà.