Bordighera, varata la 2 fase del campionato francese

PALLAMANO: LA FEDERAZIONE FRANCESE HA EMANATO IL CALENDARIO DELLA SECONDA FASE DEI CAMPIONATI DIPARTIMENTALI SENIORES . LE FORMAZIONI DELL’ABC BORDIGHERA IN CAMPO SABATO 7 FEBBRAIO.

La lunga ed intensa stagione sportiva è al giro di boa con l’emanazione da parte del Comitè 06 delle Alpi Marittime per conto della federazione Francese di pallamano (FFHB) dei calendari della seconda fase dei campionati seniores dipartimentali che vede le due formazioni, maschile e femminile, dell’ABC Bordighera inserite nelle rispettive poule pre-eccellenza.

Era da diversi anni che le formazioni seniores non partecipavano a campionati francesi e così, da parte della società bordigotta del presidente senatrice Donatella Albano si è provveduto ad analizzare l’attività a metà stagione , attività che risulta positiva per la grande partecipazione degli atleti ma anche per i risultati conseguiti o comunque per l’impegno profuso in campo dai giocatori.

In un ambiente sereno, che ha visto quest’anno programmare con largo anticipo la stagione con le formazioni seniores che ad inizio stagione hanno beneficiato della preparazione atletica dei professori di Scienze motorie prof. Alain Ventura, per i maschi, e della prof.sa Maura Bastianelli per le femmine, i risultati ottenuti, per quanto riguarda il settore maschile, sono stati superiori alle aspettative con la conquista del 3° posto nella prima fase mentre per la femminile, a causa delle assenze di due pedine fondamentali avvenute subito ad inizio stagione, ha condizionato la prestazione della squadra che comunque, in diverse occasioni, ha dimostrato di avere carattere e grinta in modo da far ben sperare per la seconda fase del campionato.

Entrambe le squadre saranno in campo nel week-end del 7 febbraio, la formazione femminile che sarà ospite del Mentone mentre la formazione maschile giocherà a Nizza contro il MJC Agora Nice.

Queste le squadre che si giocheranno il titolo del campionato francese PERF femminile – poule pre-excellence – 2^ fase: ABC Bordighera , Vence S HB, ASBTP Nice , As Menton, , HBC Pugetois, HB Collines, Vallis Aurea

Mentre le formazioni inserite nel campionato francese PERM maschile, Poule pre-excellence – 2^ fase sono le seguenti: ABC Bordighera, HBMMS , USD S. Camillo Imperia, MJC Agora Nice, Vallis Aurea, Mandelieu

Sul sito della società: www.abcbordighera.it i calendari nella pagina risultati/classifiche

Per quanto attiene al settore giovanile, bene la formazione under 16 maschile che seppur con alcune difficoltà dovuta a varie defezioni per infortuni, mantiene il primato nella prima fase del campionato dipartimentale francese ma bene anche, per entusiasmo e volontà, i giovanissimi atleti dell’under 12 che provenienti dal Gruppo Sportivo Scolastico quest’anno si cimentano nel campionato provinciale ligure, girone imperiese, gruppo che ha appena iniziato l’attività del secondo modulo.