Bozen, a tu per tu con Jan Jurina

Jurina - SSV Bozen © Francesco Servadio
Jurina – SSV Bozen © Francesco Servadio

Un buon campionato senza alcuna macchia negativa è quello che sta disputando il Bozen di mister Fusina. Dopo la vittoria contro il Brixen e l’imminente match contro il Merano, abbiamo ascoltato l’opinione del portiere Jan Jurina.

HandballTime: Una vittoria importante che vi consente di rimanere in prima posizione. Cos’avete avuto in più del Brixen?

Jan Jurina: Credo che abbiamo avuto una cosa sola in più rispetto al Brixen, ossia il cuore, la voglia di vincere. Devo dire inoltre che soprattutto dopo la mia espulsione la squadra ha reagito in maniera strepitosa, disputando un finale di gara con una determinazione enorme.

HandballTime: Quali sono gli obiettivi di questa stagione?

Jan Jurina: Gli obiettivi di questa stagione senza dubbio sono alti, sia per quanto riguarda la Coppa Italia che per il campionato. Abbiamo voglia di riscattarci e di riprenderci ciò che abbiamo perso l’anno scorso.

HandballTime: Sabato vi aspetta il match contro il Meran, con il quale all’andata avete vinto facile. Cosa vi aspettate da questo incontro?

Jan Jurina: Dall’incontro contro il Merano ci aspettiamo una gara combattuta in quanto loro comunque arrivano da un’ottima vittoria contro il Trieste e di conseguenza verrano da noi molto motivati e sicuramente per fare una bella partita.

HandballTime: Qual è il giovane che più ti ha colpito in questa prima parte della stagione?

Jan Jurina: Beh, direi il mio compagno di squadra Ratko Starcevic.