BRANKO DUMNIC, TECNICO DEL SALUMIFICIO RIVA MOLTENO: “GRUPPO RINGIOVANITO, CERTO CHE DISPUTEREMO UN’OTTIMA ANNATA AGONISTICA”

Dopo aver sfiorato, nella scorsa stagione, l’accesso ai PlayOff Promozione in massima serie, il Salumificio Riva Molteno è ripartito con tante buone ambizioni nel Girone A del Campionato Nazionale di Serie A2 maschile. La squadra allenata da Branko Dumnic è attualmente al sesto posto in classifica, con un bottino di sei punti frutto dei successi ottenuti contro Vigasio, Malo e San Vito Marano mentre sono arrivate due sconfitte contro Palazzolo (di misura) e Trieste.

“ Sinora abbiamo disputato cinque gare, rimediando tre successi e due sconfitte – esordisce Branko Dumnic – credo che questo primo scorcio di stagione sia stato utile per iniziare ad amalgamare il gruppo, trovare il giusto timing ed avere il giusto approccio. Non dimentichiamo, difatti, che il Molteno rispetto allo scorso anno è cambiato, è un gruppo molto più giovane che ha tanto tanto margine di crescita.

Sono felice per le tre vittorie, potevamo ottenere qualche punto in più ma abbiamo dovuto fare i conti anche con gli infortuni, vedi Garroni, Riva, De Angelis che ritengo siano tre giocatori per noi importanti. Come dicevo, la squadra ha abbassato la sua età media, c’è bisogno di lavorare tanto, le premesse ci sono e sono convinto che tutti i miei atleti cresceranno durante l’evolversi del campionato.

Adesso continuiamo a rimboccarci le maniche – prosegue – e approfittiamo di questa pausa per cercare di recuperare qualche giocatore per le prossime partite,  per la prossima sfida interna contro Cassano. Sugli obiettivi stagionali non mi sbilancio, ci tocca pensare partita dopo partita ma sono certo potremo disputare un’ottima annata agonistica. I ragazzi si allenano bene, rispondono alla grande al lavoro che viene proposto quotidianamente, molti di loro non hanno mai giocato in un campionato Senior visto che il gruppo è tato integrato anche da alcuni Under17. Insomma, piano piano sono certo che Molteno potrà esprimersi ai suoi massimi livelli”.