2DF. Brescia senza grinta, vince il San Lazzaro

La “trasferta” sul campo amico di Cologne non ha giovato alla Centrale del Latte S. Filippo che nella sesta giornata di andata del campionato di 2′ divisione femminile esce sconfitta da un San Lazzaro in splendida forma.Le biancoblù restano in partita i primi dieci minuti di gioco, poi escono di scena, con le avversarie che meritatamente conquistano i tre punti in palio.

Inspiegabilmente i troppi errori sommati ad una scarsa percentuale al tiro, regalano alle mantovane palloni preziosi, infliggendo alla Leonessa breack importanti. Contropiede ma anche rimessa veloce spine nel fianco del Brescia, tanto che le ragazze di Ivaci sono state molto incisive e concrete nel finalizzare. Prestazione sottotono un po’ per tutte; in casa bresciana quello che più preoccupa è la mancanza di continuità. È necessario ritrovare quanto prima morale, entusiasmo e soprattutto la strada della vittoria per la risalita della classifica che vede le bresciane in 5′ posizione.

Le parole del tecnico Simona Savoldi: “Stasera è mancata la determinazione, la voglia e la grinta che ha sempre distinto la Leonessa. Non siamo riuscite a dettare noi il ritmo ma abbiamo subito il loro gioco dall’inizio alla fine. Ora è doveroso fare il salto di qualità sotto il profilo mentale perché se giochiamo così purtroppo faremo sempre tanta fatica a vincere. Dal canto nostro, io e Parzani abbiamo piena fiducia nelle ragazze. La settimana prossima affronteremo Vigevano e ci auguriamo di vedere già un cambiamento da parte loro”.

BRESCIA
Barbariga, Machina 1, Pasetti, Antonelli 5, Cadei 1, Caglio, Galli, Savoldi 4, Torriani 1, Vitali, Cavagnini, Ghilardi 6, poffa 1.

PALLAMANO SAN LAZZARO
Battaglia, Montoro 2, Prudenziati 3, Ballarini 1, Pagliei 10, Bonfante, Fazio 1, Giovannini, Turina 8, Lolli, Rossi, Graziani 2.

RIS. PRIMO TEMPO: 7 – 14
RIS. FINALE: 19 – 27
ARBITRI: Zorzetto – Falvo