16 vittorie consecutive e campionato vinto per le ragazze del Brunico
Dopo una stagione indimenticabile arriva la partita che poteva definire il campione della stagione 2021/2022 A2F girone B.
Per Brunico era una partita importante, rappresentava la possibilità di vincere il campionato per due anni consecutivi.
Brunico presenta una squadra con tanti cambiamenti, senza suoi 4 terzini da ruolo le giocatrici si adattando coprendo ruoli diversi da quelli abituali.
La partita inizia favorevole al Udine che controlla la partita fino al minuto 16 dove Brunico segna il 8-7 ed inizia a fare differenza numerica concludendo il primo tempo 20-12.
Un primo tempo dove alcuni cambi portano freschezza alla squadra, Lisa Arnold, Sara Aicher e Nora Neumair al terzino destro segnano alcune reti che permettono al Brunico di staccarsi gli ultimi 10 min del primo tempo.
Il Secondo tempo continua il dominio del Brunico, Carolina Denicolo in eccellente partita, chiude la porta e permette di allungare la differenza.
Finalmente Julia Leimgruber, Norah Beikircher e Carmen Bachman chiudono la partita conclusa 37-20
Con questo risultato Brunico arriva a 16 vittorie su 16 partite
“sono contento che tutte le giocatrici disponibili hanno segnato, nelle ultime 5 partite le giocatrici che sono entrare hanno sempre valorizzato il gioco, questo è una grande soddisfazione perché vuol dire che iniziamo ad avere 14 giocatrici pronte per qualsiasi sfida, certamente questa realtà è frutto di un eccellente lavoro che svolge la società da tanti anni nel settore giovanile con Hubbi Durnwalder, Veronika e Giuseppe Santi” Cit. Leo Sartori
“vogliamo vincere la prossima partita per allungare questa continuità di vittorie, vogliamo che le ragazze che hanno partecipato meno minuti possano avere più minuti in campo per prepararci al torneo Youth league U20 e prossimi playoff” Cit. Sepp Santi
Capocannoniere partita :
Kristin Aichner con 9 reti